Ricoh nominata leader nel MarketScape di IDC relativo ai Managed Workflow Services

96

Orientamento ai servizi e competenze nella gestione dei processi sono alcuni degli aspetti grazie ai quali Ricoh ha conseguito questo importante risultato






Ricoh Europe è stata nominata leader nel report “IDC MarketScape: Western Europe 2015 Managed Workflow Services Hardcopy Vendor Assessment – Building on MPDS (Managed Print and Document Services)”.
Nello specifico il report ha evidenziato per Ricoh i seguenti punti di forza:
– presenza di una strategia globale e forte orientamento ai servizi
– capacità di fornire ai clienti esempi concreti di trasformazione delle attività realizzati al proprio interno
– investimenti costanti in personale specializzato e in acquisizioni mirate allo sviluppo di competenze specifiche

Il report IDC MarketScape si focalizza sui Managed Workflow Services definiti dalla società di analisi come un insieme di servizi per l’automazione/miglioramento dei workflow e dei processi aziendali per i quali è necessario gestire elevati volumi di documenti. La ricerca si è basata sull’analisi dell’offerta dei vendor e su interviste ai loro clienti in tutta l’Europa Occidentale.

Si legge nel report: “In questi anni Ricoh ha intrapreso un cammino fatto di innovazione ed è diventata un’azienda orientata ai servizi. Ora offre una gamma completa di soluzioni che trasformano il posto di lavoro ridisegnando i processi in un’ottica di mobility, cloud e collaborazione. Ricoh ha sviluppato una strategia globale e ha maturato specifiche competenze nel realizzare soluzioni che rispondono alle esigenze dei differenti settori di mercato”.

“Le aziende che, come Ricoh Europe, forniscono i Managed Workflow Services supportano le imprese nella sfida del miglioramento dei processi”, commenta Jacqui Hendriks, research and consulting manager, IDC European Managed Print Services and Document Solutions. “Le imprese che ottimizzano i workflow sono sulla buona strada per avviare una più ampia trasformazione del business cogliendo nuove sfide”.

Il report mette in evidenza la capacità di Ricoh di condividere le proprie competenze con i clienti e di fornire consulenza in quattro aree: business process agility – enterprise mobility – governance, risk and compliance (GRC) – change management.

“La posizione di leader di mercato nel report di IDC conferma la validità del nostro approccio orientato ai servizi”, commenta David Mills, CEO di Ricoh Europe. “Il nostro obiettivo è aiutare le aziende a migliorare il modo in cui gestiscono le informazioni per vincere le sfide di oggi e accelerare la trasformazione degli ambienti di lavoro di domani”.