Webinar FRITZ!Box: l’evoluzione del Wireless in ambienti Small Office e Home Office

231

L’evento rientra nel Progetto e-Learning VoipVoice ed è rivolto a tutti coloro che sono interessati a migliorare la propria esperienza partecipando a corsi online dedicati al mondo ICT






Martedì 8 marzo si terrà il webinair ‘FRITZ!Box: L’evoluzione del Wireless in ambienti Small Office e Home Office’, organizzato da AVM con la partecipazione di Flavio Patria, project manager AVM Italia, in qualità di relatore.

Obiettivo del webinar di AVM è fornire una panoramica sullo stato dell’arte per la trasmissione dati IP su reti wireless in ambito small office e home office, con uno sguardo ai recenti sviluppi che la tecnologia offre. In particolare, partendo dagli attuali standard in uso, AVM proporrà un percorso formativo – supportato da case study pratici – e mostrerà le principali tecniche per aumentare le performance del WiFi, con un’attenzione particolare agli aspetti di copertura e stabilità radio.

Con questo approfondimento, AVM intende offrire un’analisi delle principali problematiche che possono presentarsi in ambito indoor per le trasmissioni senza fili, illustrando utili esperienze e soluzioni implementate da AVM con i prodotti FRITZ!.
Il webinar si completerà con una prospettiva sulle evoluzioni future, ponendo l’accento sulle tecniche di crossbanding (utilizzo alternativo delle frequenze a 2.4 e 5GHz) e sullo standard 802.11ac con Mu-MIMO (Multi User MIMO).

Nell’ambito di questo progetto di e-learing, siamo lieti di collaborare in veste di brand di riferimento per la tecnologia Wireless. Cogliamo questa opportunità per condividere con i professionisti del settore – che utilizzano FRITZ! per le soluzioni di Internetworking e Telefonia in ambito SoHo – tutto il know-how che AVM ha sviluppato in questi anni di attvità sul mercato delle CPE broadband”, ha sottolineato Flavio Patria, responsabile formazione reseller per AVM Italia. “Questa iniziativa si configura nel quadro delle attività di educational che da sempre AVM sviluppa sui diversi canali, con l’obiettivo di mettere a disposizione dei propri partner il maggior numero di strumenti utili per l’erogazione dei servizi di telecomunicazione con i prodotti FRITZ! ad alto valore aggiunto”.

L’iscrizione e la partecipazione sono totalmente gratuite e si effettuano a questo link.