Xerox promuove la stampa inkjet con due nuove stampanti

530

Brenva HD Production e Xerox Trivor 2400 Inkjet Press saranno presentate a drupa 2016, dal 31 maggio al 10 giugno a Düsseldorf

Secondo l’istituto di ricerca InfoTrends, entro il 2019 la stampa inkjet di produzione a colori raggiungerà il 57% del volume totale della stampa digitale di produzione a colori. Per spingere i professionisti del settore delle arti grafiche a capitalizzare al massimo la crescita che sta investendo questo settore, Xerox ha lanciato due nuove stampanti inkjet: Xerox Brenva HD Production e Xerox Trivor 2400 Inkjet Press. Le due stampanti sono le prime della nuova e innovativa serie Xerox dedicata alla tecnologia inkjet: Xerox Brenva HD è parte dell’offerta pensata per il mercato inkjet cut-sheet, mentre Trivor 2400, dotata di server Xerox IJ Print powered by Fiery, soddisfa le esigenze del mercato inkjet ad alimentazione continua. Entrambe le stampanti permettono ai professionisti del settore di accelerare la propria crescita e di rafforzare ulteriormente la produzione di applicazioni a valore aggiunto quali direct mailing, stampa transazionale, libri e cataloghi.

Creare un nuovo spazio nel mercato della stampa inkjet cut-sheet

Con la sua nuova stampante Brenva HD, Xerox unisce la convenienza della tecnologia inkjet con la flessibilità della tecnologia cut-sheet per Xerox Brenva HD Production Inkjet Presssoddisfare le esigenze dei professionisti delle arti grafiche nei settori del direct mailing, della stampa transazionale e dell’editoria. Avvalendosi di molte delle componenti che garantiscono l’affidabilità del percorso-carta della stampante Xerox iGen, la stampante Brenva HD vanta queste caratteristiche:
• Spettrofotometro in linea per supportare le funzioni di calibrazione e profilatura;
• Gestione del colore basata sugli oggetti e in grado di distinguere testi, grafici e immagini, per ottimizzare la qualità d’immagine;
• Modalità di stampa in scala di grigi, così da funzionare come una stampante monocromatica, e quindi economicamente vantaggiosa.

La flessibilità di oggi e la scalabilità per il futuro

La stampante inkjet Xerox Trivor 2400 offre agli stampatori una piattaforma scalabile, costruita per adeguarsi all’aumentare della domanda così da garantire un incremento di velocità, volumi gestiti e soluzioni produttive. La nuova Xerox Trivor 2400 combina elevati livelli di performance e velocità di stampa (68 mt/min a colori; 200 mt/min in b/n) con una ridotta impronta ecologica. Inoltre, permette agli stampatori di ampliare la propria offerta grazie alla realizzazione di cataloghi, magazine e libri a colori, offrendo una maggiore flessibilità ai propri clienti.