Tecnografica si affida a Ricoh Pro C9100

33

L’adozione della soluzione di Ricoh ha permesso all’azienda di ampliare le sue possibilità applicative






Per proseguire nel suo cammino di innovazione, Tecnografica, tramite Gamma Ufficio, storico partner di Ricoh, ha scelto di affidarsi a Ricoh Pro C9100 per garantire qualità di stampa e flessibilità nella gestione dei supporti. 

Nata nel 1995 come studio di grafica, Tecnografica si è nel tempo specializzata nella stampa professionale offrendo servizi basati su tecnologie innovative che le permettono di stare al passo con l’evoluzione del mercato e delle esigenze dei clienti. Negli ultimi anni l’azienda ha sviluppato competenze nell’ambito della stampa digitale e ora propone applicazioni prevalentemente rivolte al mercato corporate (brochure, biglietti da visita, poster, cataloghi, calendari…) e a quello dell’editoria (libri, dispense, manuali…). Per migliorare l’interazione con il mercato l’azienda di Vicenza ha sviluppato un sito di e-commerce (www.tecnograficarossi.it) grazie al quale i clienti di tutta Italia possono ottenere preventivi ed effettuare ordini online caricando i file da stampare.

Idee ben chiare per una innovazione continua

Innovazione, qualità e attenzione al cliente – spiega Franco Rossi, titolare di Tecnografica – sono aspetti per noi fondamentali. Siamo alla costante ricerca di soluzioni grazie alle quali proporre applicazioni nuove, diversificare l’offerta e garantire a chi si rivolge a noi possibilità sempre più ampie anche in un’ottica di printing on demand”. Ed è con queste premesse che Tecnografica ha deciso di installare Ricoh Pro C9100, soluzione digitale a colori a foglio singolo, avvalendosi del supporto specialistico di Gamma Ufficio.

Pronti per affrontare nuove sfide

Franco Rossi prosegue: “Cercavamo una soluzione che riuscisse a soddisfare le nostre necessità di produttività, qualità e versatilità, tutte caratteristiche imprescindibili per mantenere la competitività. Abbiamo analizzato diverse proposte disponibili sul mercato, effettuato test di stampa e scelto Ricoh Pro C9100. Siamo stati positivamente colpiti dalla qualità dell’output e dalla flessibilità. Inoltre, la soluzione Ricoh stampa su supporti fino a 70×33 cm in fronte/retro, per cui ora possiamo produrre depliant oppure album in un formato che prima non riuscivamo a gestire. La grammatura dei supporti arriva fino a 400 g/m2 e anche questo amplia le possibilità applicative. Siamo molto soddisfatti della rapidità dei tempi di produzione e del fatto che Ricoh Pro C9100 è più semplice da utilizzare rispetto ad altre soluzioni che avevamo precedentemente installato e questo agevola molto il lavoro dell’operatore”.