Integrità ed efficienza operativa nelle nuove soluzioni di visualizzazione e monitoraggio Delta

393

Lo stand Delta all’ISE2016 di Amsterdam ha presentato le più innovative soluzioni di settore

In occasione dell’ISE2016, Delta, attivo nelle soluzioni di gestione della potenza e termica,

ha presentato soluzioni di visualizzazione e monitoraggio innovative che permettono una produttività più elevata in sala controllo, display per interni/esterni e applicazioni di formazione collaborativa. Fra queste, la soluzione video wall a sorgente luminosa laser DLP di Delta, che offre la luminosità più elevata del mondo di 2.150 lumen e incorpora il Distributive Vision Control System (DVCS) per consentire alle sale controllo di acquisire, distribuire, controllare e visualizzare segnali video HD su una rete IP per ottimizzare l’integrità ed efficienza operativa. Il sistema di visualizzazione interattivo, WOWBoard, combina proiettori full HD a distanza ultracorta Delta e capacità multitouch e di trasmissione wireless per ambienti collaborativi ideali in sale riunioni e aule scolastiche.

L’esperienza Delta nella progettazione e produzione di motori DLP è la colonna dorsale del suo video wall superiore a sorgente luminosa laser. Oltre alla luminosità di 2.150 lumen di questa soluzione di visualizzazione, i suoi cubi da 70 pollici offrono una risoluzione HD (1920×1080) e standard eccellenti nella profondità di colore e nei rapporti di contrasto fino a 1.500.000:1 per offrire una qualità d’immagine tipo 3D. Queste proprietà la rendono ideale per la sorveglianza 24 ore su 24 di attività sospette e il disaster control. Inoltre, i video wall Delta sono supportati da tool software basati su browser e un’architettura server per la diagnostica real-time del loro sistema, con allarmi real-time per la manutenzione efficace e la continuità affidabile.

Il Distributive Vision Control System DVCS, recentemente adottato da MARUM, una facoltà di ricerca dell’Università di Brema in Germania con scopi di analisi del fondo oceanico, combina la tecnologia DSP (digital signal processing) più avanzata con tassi di compressione video all’avanguardia per offrire informazioni precise e accurate da telecamere CCTV, sensori e centri operativi di rete (NOC), consentendo il monitoraggio collaborativo e la presa di decisioni altamente produttiva.

All’ISE 2016, Delta presenta anche le sue soluzioni video wall LCD a castone ultrastretto che offrono array di visualizzazione fino a 20×15 per applicazioni a larga scala. I cubi sottostanti possiedono una luminosità di 700 nits (cubi da 55 pollici), un passo fra i pixel di 0,63mm, un rapporto di contrasto di 4.000:1 e una larghezza minima combinata dei castoni di 3,5mm. Questi video wall sono comunemente supportati dal controllore di display Icon Pro di Delta, un controllore grafico multischermo che gira sulla piattaforma Windows e offre la gestione remota per le funzioni hardware, oltre a decodificare più tipi e formati di telecamere in HD per rispondere ad applicazioni altamente impegnative.

Con il sistema di visualizzazione interattivo WOWBoard, Delta crea uno schermo di visualizzazione senza soluzione di continuità da 7 megapixel, ultralargo (375cm) e senza ombre che offre un ambiente realmente collaborativo nelle sale riunioni e nelle aule scolastiche della prossima generazione. Ciò è possibile grazie alla combinazione di due proiettori a distanza ultracorta con tecnologia di sfumatura dei bordi dei display Delta e una piattaforma software di collaborazione (Mersive Solstice). In questo modo, gli schermi di vari dispositivi mobili (laptop, tablet e smartphone) possono essere facilmente condivisi sulla scheda principale per ispirare creatività e lavoro di gruppo.

Il sistema di visualizzazione per esterni Serie SE di Delta offre una notevole qualità dell’immagine grazie al suo passo fra i pixel di soli 8mm, una luminosità fino a 7.000 nits (nativa), un contrasto di 3.000:1 e un’elevata frequenza di refresh maggiore di 1920. Anche la sua robusta custodia (IP65 frontale e IP54 posteriore) è una caratteristica chiave per applicazioni che devono affrontare condizioni ambientali avverse.
Specificamente progettati per l’uso interno, i display LED Serie SE Delta offrono una tecnologia SMD pitch black da 1,8mm per consentire una soluzione di visualizzazione senza soluzione di continuità, ad alta risoluzione e alto contrasto per aree interne con brevi distanze di osservazione. Con un rapporto di contrasto maggiore di 600:1, un’uscita luminosa maggiore di 1.000 nits e una piattaforma nativa di elaborazione dei colori a 12 bit, l’SE 1.8 offre qualità dell’immagine e video in qualsiasi applicazione in interni. Il suo design compatto e leggero garantisce la rapida installazione e la facilità di manutenzione.