• BitMat
  • CBR
  • Linea EDP
  • ITIS
  • Top Trade

Epson lancia Control Dashboard

Epson_Control_Dashboard

di Redazione Top Trade

Un’innovativa soluzione di gestione basata su browser per le stampanti di grande formato SureColor SC-S. Debutterà a FESPA Digital
, ,

Dopo il recente lancio della serie SureColor SC-S di stampanti inkjet di grande formato, Epson annuncia l’introduzione di Epson Control Dashboard, un sistema di gestione basato su browser che consente di aumentare la produttività aiutando gli operatori nella messa a punto del lavoro e nell’ottimizzazione dei parametri di output di stampa.

Come funziona la Dashboard

Disponibile esclusivamente per le stampanti SureColor SC-S80600, SC-S60600 e SC-S40600, Epson Control Dashboard funge da centro nevralgico collegabile con fino a 4 periferiche di stampa, offrendo accesso diretto all’ampio database online Epson di profili di stampa, in continuo aggiornamento. La stampa su un nuovo supporto è semplice quanto selezionare il tipo di carta e le impostazioni di stampa desiderate all’interno dell’intuitiva interfaccia utente della Dashboard. La Dashboard quindi scarica automaticamente un profilo EMX comprendente tutte le informazioni necessarie (il profilo ICC, i parametri di output di stampa e dati specifici della modalità di stampa come ad esempio le densità dell’inchiostro ottimizzato e la retinatura), e configura direttamente le impostazioni della stampante e del RIP. Anche gli operatori meno esperti sono così in grado di produrre stampe di altissima qualità su una vasta gamma di supporti.

Esperienza utente garantita indipendentemente dal supporto, RIP o applicazione di stampa

Attualmente più di 200 tipi di supporti di stampa diversi sono archiviati nel database della Dashboard, e nuovi profili vengono aggiunti continuamente. Epson ha collaborato con i principali produttori RIP di terze parti per garantire la compatibilità e fornire un’esperienza utente senza problemi indipendentemente dal supporto, RIP o applicazione di stampa. Poiché il database è online, gli operatori hanno la garanzia di utilizzare sempre i profili EMX più recenti, aspetto utile nel caso un RIP venga aggiornato, o sia necessario utilizzare un nuovo profilo di colore standard.

Le funzioni di controllo

La Control Dashboard fornisce anche varie funzionalità per il controllo dello stato della stampante e funzionalità diagnostiche. Oltre alla visualizzazione di informazioni come la quantità d’inchiostro, informazioni di preriscaldamento e i controlli ugelli, è possibile effettuare gli aggiornamenti del firmware dei dispositivi e visualizzare alcune informazioni di servizio. Il software è disponibile sia per Windows che Mac OS X, e supporta anche dispositivi mobili come smartphone e tablet.

© Riproduzione Riservata

Lascia un Commento

I miei articoli

Seguici       •             |      Registrati