L’aeroporto del futuro secondo NEC

507

La società sarà a Passenger Terminal Expo 2016 dal 15 al 17 marzo per mostrare le potenzialità della tecnologia LED

NEC Display Solutions Europe presenterà le sue innovative soluzioni per il settore aeroportuale basate sulla tecnologia display a Passenger Terminal EXPO (PTE) che si svolgerà a Colonia, in Germania, i prossimi 15-17 marzo (Köln Messe, stand 8070 – padiglione 10.1).

In occasione dell’esposizione NEC mostrerà le sue applicazioni display destinate ad ogni ambito all’interno dell’aeroporto (informazioni sui voli, way-finding interattivo, display per il retail, departure gate del futuro e naturalmente control-room).

“Gli aeroporti devono proporsi in maniera sempre più efficiente per garantire ai propri passeggeri in transito un’esperienza priva di confusione ed ansia offrendo un ambiente piacevole ed efficiente – spiega Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean -. L’innovazione dei display NEC, in mostra a PTE, pone gli aeroporti un passo avanti per raggiungere questi obiettivi”.

I visitatori dello stand NEC a PTE sperimenteranno un nuovo approccio per visualizzare le informazioni nel settore aeroportuale grazie all’utilizzo delle superfici a LED, che trasformeranno le regole con le quali sono stati finora progettati e costruiti gli aeroporti grazie alle possibilità offerte in termini di creatività ed efficienza: Forme e piani possono essere studiati per essere trasformati in nuove superfici digitali. Un mondo di nuove opportunità per il settore dell’advertising, del design, del retail – ogni fase del percorso del passeggero all’interno dell’aeroporto può divenire un’esperienza estremamente gradevole ed efficiente ribaltando completamente il modo in cui le persone interagiscono con le informazioni ed in questo modo aumentando enormemente i livelli di produttività degli aeroporti.

“A PTE 2016 mostreremo le nuove modalità con cui le nostre soluzioni display innovative, facilitano e rendono estremamente piacevoli i percorsi all’interno dell’aeroporto – conclude Zulianello -. Facendo leva su tecnologie innovative, come per esempio i LED, possiamo creare delle superfici digitali nuove che aprono le porte ad un mondo di straordinarie opportunità per questo settore”.