Il NAS multimediale Thecus N2810 arriva in Italia

490

Effettua la riproduzione video 4K direttamente su TV, grazie alla porta HDMI di cui è dotato e utilizza il sistema operativo ThecusOS 7.0

Il NAS multimediale N2810 è la nuova proposta di Thecus Technology per il mercato italiano. Caratterizzato da un design curato e compatto e dalla presenza di una porta HDMI, che permette il collegamento diretto con la TV di casa, la soluzione di Thecus è perfetta per l’intrattenimento domestico e per soddisfare le esigenze dei professionisti.

In grado di accogliere 2 HDD SATA, che possono essere configurati in base alle esigenze in RAID 0, 1 o JBOD, e basato su processori Intel Braswell N3050 Dual Core a 1,6 GHz, coadiuvati da ben 2 GB di RAM DDR3, il nuovo N2810 mette a disposizione un motore crittografico AES-NI per assicurare elevati livelli di protezione e la riproduzione di video 4K.

Sul fronte della connettività, oltre a due porte Gigabit, che offrono la possibilità di gestire in base alle diverse esigenze sette diverse modalità di Link Aggregation, sono presenti tre porte USB 3.0, che consentono il collegamento di unità di memoria esterne per aumentare la capacità di archiviazione totale e per il backup dei dati.

La presenza del nuovo sistema operativo ThecusOS 7.0, caratterizzato da un’interfaccia utente semplice da utilizzare, offre un ventaglio di funzionalità, nonché la possibilità di installare una vasta gamma di app.

Per garantire la protezione da virus, il nuovo Thecus N2810 mette a disposizione Intel Security gratuito, mentre per i backup è disponibile Acronis True Images. La tecnologia Thecus System Failure, infine, garantisce la completa ridondanza dei dati e consente di utilizzare servizi cloud come DropBox, Amazon S3 ed ElephantDrive.