Veeam rafforza la sua strategia con il Partner Summit

25

Il lavoro sinergico con i Partner ha permesso all’azienda di raggiungere importanti traguardi






Il terzo Partner Summit italiano, organizzato da Veeam Software, fornitore di soluzioni per la Availability for the Always-On Enterprise, durante il quale vengono assegnati i premi “Veeam ProPartner of the Year Awards”, ha avuto luogo presso le Cantine Bersi Serlini.

Gli oltre 2000 Partner con cui abbiamo costruito il nostro successo hanno reso possibile nel 2015 l’acquisizione di +28% di clienti rispetto all’anno precedente. Oggi Veeam annovera tra i propri clienti il 48% delle aziende Global 2000 e il 70% di quelle Fortune 500,” dichiara Albert Zammar, Country Manager Veeam Italia. “Si tratta di numeri importanti che confermano come molte aziende italiane si siano attivate per incrementare la loro operatività in ottica Always-On Enterprise, e non c’è dubbio che l’interesse per la nostra offerta sia stato generato anche grazie alla collaborazione con il Canale. Il Partner Summit è l’occasione voluta da Veeam per festeggiare i successi raggiunti, osservare le innovazioni più significative che abbiamo introdotto sul mercato e rafforzare la strategia comune per conquistare nuove vette”.

Durante l’evento intendiamo esaminare nuove modalità di sviluppo delle nostre attività con uno sguardo attento a virtualizzazione e cloud,” aggiunge Lara Del Pin, Channel Manager Veeam Italy. “Fornendo un aggiornamento completo relativo alle novità del programma ProPartner, siamo certi che con il nostro canale onoreremo il nostro nuovo motto: Together on top!”.

I premi “Veeam ProPartner of the Year Awards 2015” sono stati conferiti ai Partner che più si sono distinti per l’impegno nell’allinearsi alle richieste della software company.

  • Il Premio “Fastest Growth of the Year” è stato conferito a R1 e a Kiratech per aver registrato il maggiore aumento nelle vendite di prodotti Veeam durante l’anno.
  • Il Premio “Best SMB Partner of the Year 2015” è stato riconosciuto per il secondo anno consecutivo a Var Group per aver conseguito il miglior risultato in termini di fatturato e di numero di transazioni nella categoria delle PMI.
  • Il Premio “Most Significant Project of the Year 2015” è stato vinto a pari merito da Sinthera e Lan Service per aver individuato, gestito e chiuso con successo il progetto di maggiore rilevanza nell’area Enterprise e Commercial.

Quest’anno si è anche aggiunta la categoria del Premio “Disti’s Choice Award 2015” in cui sono stati proprio i distributori di Veeam a segnalare quali Partner abbiano maggiormente contribuito al raggiungimento dei migliori risultati in termini di successo nella promozione e nella vendita di soluzioni Veeam. Per quanto riguarda la collaborazione tra distributore e reseller, Avnet ha scelto di premiare Asystel, Computer Gross ha selezionato Pres, mentre Systematika ha voluto conferire il riconoscimento a Agomir.