Toshiba presenta Canvio for Desktop con usb 3.0

306

L’hard disk offre una capacità di archiviazione fino a 6TB ed è dotato di uno slot per il blocco di sicurezza al fine di evitare eventuali furti o danni






In occasione del CeBIT 2016, dal 14 al 18 marzo, Toshiba, Storage Peripherals Division, presenta il nuovo hard disk esterno (HDD) Canvio for Desktop. Rispetto al suo predecessore Canvio Desk, il nuovo modello unisce una capacità di archiviazione fino a 6TB a una porta USB 3.0, che consente di trasferire i file in modo facile e veloce.

Il Canvio for Desktop permette di archiviare e fare il backup dei file in un unico posto, proprio accanto al vostro computer. Disponibile in diverse capacità – 2TB, 3TB, 4TB, 5TB e 6TB – il dispositivo può memorizzare centinaia di foto, file e tracce musicali. Grazie alla tecnologia USB 3.0, offre un’eccezionale velocità di trasferimento che consente di effettuare download veloci o trasferimenti di grandi file in tempi ridotti. Inoltre, la porta USB 3.0 è retrocompatibile, questo consente al dispositivo di essere connesso ad hardware più vecchi che utilizzano porte USB 2.0 e permette di trasferire i dati quando si deve aggiornare il proprio laptop. Il Canvio for Desktop è disponibile con i driver NTFS per Windows 10, Windows 8.1 and Windows 7 e con i driver NTFS per Mac, consentendone l’utilizzo sia con PC Windows che Mac senza la necessità di essere riformattati.

Grazie al software pre-installato che offre opzioni di backup personalizzabili, i file sono protetti e al sicuro. Il Canvio for Desktop si prende cura dei file e grazie al backup automatico, programmabile in qualsiasi momento, la perdita di foto e video di famiglia sarà solo un brutto ricordo.

Caratterizzato da un design elegante e versatile, il Canvio for Desktop può essere posizionato sulla scrivania in orizzontale, verticale oppure disteso. Inoltre, il dispositivo può essere bloccato con una password per prevenire gli accessi non autorizzati ai file da parte di altri utenti. L’hard disk è dotato anche di uno slot per il blocco di sicurezza al fine di evitare eventuali furti o danni.

Il nuovo hard disk esterno verrà presentato insieme all’intera gamma di prodotti Toshiba per lo storage presso la hall 14, stand H52.