CeBIT 2016: Delta presenta gli UPS modulari 500 kVA e RowCool 120 kW

231

Nuove tecnologie di alimentazione e raffreddamento per centri dati ecologici di grandi dimensioni e ad alta densità






In occasione del CeBIT 2016, Delta, attivo nelle soluzioni di gestione termica ed energetica, presenta nuove tecnologie di alimentazione e raffreddamento per centri dati ecologici di grandi dimensioni e ad alta densità.  All´insegna del tema “Alta Potenza, Alte Prestazioni, Alta Densità”, Delta debutta con 1) UPS modulari 500 kVA serie DPH Modulon contraddistinti a livello mondiale tanto dalla maggiore potenza che dalla densità di potenza per modulo, rispettivamente a 55 kVA e 22,78 W/in quanto da risparmi in termini di spazio e di spese operative; 2) la serie RowCool con capacità di raffreddamento sensibile a 120 kW, installata recentemente presso una delle aziende di semiconduttori più grande del mondo; e 3) il nuovissimo Centro dati Single Rack (SRDC), un microsistema multifunzione per piccoli centri dati ad alta densità.InfraSuite di Delta è altamente adattabile ad altre tecnologie chiave per la sorveglianza e la sicurezza dei centri dati.  InfraSuite Manager (EMS3000) permette ai responsabili IT di effettuare tutti i controlli e monitoraggi da remoto.

Questi sistemi sono nuovi elementi delle Soluzioni per infrastrutture di centri InfraSuite di Delta, un portfolio generale, modulare e integrato per supportare la creazione di centri dati ecologici e con prestazioni elevate.  Tra le caratteristiche principali e i vantaggi fondamentali per il cliente figurano:

  • Capacità di raffreddamento, di potenza ed efficienza energetica

I centri dati sono centralizzati con scala più ampia e una maggiore densità di potenza per un maggiore utilizzo delle risorse.  Delta offre notevoli risparmi in termini di spese di gestione e di prezioso spazio per i centri dati grazie agli UPS 500 kVA serie DPH modulari di nuova generazione, contraddistinti tanto dalla potenza quanto dalla densità di potenza per modulo, rispettivamente a 55 kVA e 22,78 W/in³ che consentono un risparmio di spazio fino al 50 % se paragonati a modelli simili dei principali competitor. L´efficienza CA-CA leader di settore superiore al 96 % permette anche risparmi energetici significativi.

  • La serie RowCool 120 kW è inoltre una valida proposta per realizzare risparmi energetici in centri dati ad alta densità

Il sistema presenta un flusso d´aria notevole, superiore a 20300 m3/h, con tecnologia di areazione a velocità variabile incorporata per ridurre il consumo elettrico.  Recentemente, una delle massime aziende mondiali nel settore competitivo dei semiconduttori ha selezionato la serie RowCool 120 kW quale scelta migliore sul mercato in grado di soddisfare appieno le domande di centri dati ecologici.

  • Integrazione e flessibilità elevate

In quanto alle piccole applicazioni per centri dati, Delta illustra il nuovissimo Centro dati Single Rack (SRDC), una soluzione multifunzione per micro centri dati comprensiva di potenza di riserva, batterie, alimentazione, sistema di raffreddamento e fino a 29U di spazio per dispositivi IT.  L´SRDC fa leva sulla tecnologia Delta di raffreddamento dell´aria 4,7 kW e sugli UPS 5 kVA serie RT con rendimento CA-CA al 92 %.

Il Modulon DPH 75 kVA è un´altra soluzione di alimentazione a valore aggiunto per piccoli centri dati dotata di moduli di alimentazione, batterie e quadro di alimentazione montato su rack, oltre a sfoggiare un design ultracompatto e un ingombro ridotto.

  • Modularità e scalabilità intelligenti

InfraSuite di Delta, con la sua architettura per centri dati modulare e intelligente, è adatta ad applicazioni aziendali medio-piccole. È flessibile, prepagata snella, con tempi di installazione ridotti. UPS, alimentazione, batterie, raffreddamento, rack e altre funzioni sono integrati in questa soluzione per ottimizzare l´utilizzo degli spazi.

  • Affidabilità estrema

L´affidabilità è la priorità principale imprescindibile in un centro dati. I moduli sostituibili a caldo dell´UPS modulare serie DPH consentono una sostituzione rapida e offrono una fornitura di elettricità ininterrotta a garanzia di un´espansione scalabile. Come per l´UPS DPH 500 kVA recentemente lanciato, la ridondanza del modulo di controllo e la previsione proattiva dei malfunzionamenti dei componenti principali possono altresì minimizzare i rischi di tempi inattivi. L´architettura altamente integrata e standardizzata della piattaforma InfraSuite apporta inoltre grande affidabilità di sistema ai Clienti di centri dati.

  • Elevata Gestibilità

La gestione delle infrastrutture dei centri dati InfraSuite Manager (EMS3000) di Delta integra tutte le attrezzature e le dotazioni IT in una singola piattaforma per una gestione globale e da remoto, che si traduce in un valore imprescindibile per i responsabili IT, al fine di garantire il controllo completo dell´intero centro dati con un semplice click.