Attiva Evolution: accordo di distribuzione con ALE

327

Il distributore commercializzerà in Italia prodotti e soluzioni per l’infrastruttura di rete targati Alcatel-Lucent Enterprise






Attiva Evolution, la nuova business unit di Attiva specializzata in soluzioni legate al Networking, Wireless e Storage, ha siglato un accordo per la distribuzione in Italia di prodotti e soluzioni per l’infrastruttura di rete di Alcatel-Lucent Enterprise.

ALE, che opera sotto il brand Alcatel-Lucent Enterprise, offre soluzioni LAN/WAN/WLAN e sistemi per la Gestione e Sicurezza di rete, basate sulla sua strategia Application Fluent Network, che soddisfano le esigenze di piccole, medie e grandi aziende di un’infrastruttura di rete flessibile per le nuove logiche di lavoro agile. Uno dei principali elementi di questa strategia è la tecnologia “Unified Access”, che garantisce un accesso sicuro ad ogni cliente, indipendentemente dalla tipologia di rete sia essa cablata o wireless. Grazie alla funzionalità Unified Access, la rete ha la capacità di regolarsi automaticamente in base alla mobilità degli utenti e ai dispositivi utilizzati, mantenendo bassi i costi e massimizzando le risorse disponibili.

Altra tecnologia chiave è Intelligent Fabric. Parte dell’offerta dei prodotti Alcatel-Lucent OmniSwitch consente progettazioni di rete più semplici, con implementazione e configurazione automatizzata e funzionalità di correzione automatiche in base alle applicazioni/ai dispositivi e agli utenti che si connettono alla rete. Questa tecnologia, inoltre, aiuta a ridurre significativamente i costi operativi It.

Una terza area tecnologica importante è lo Smart Analitycs. Supportato da tutto il portafoglio LAN e WLAN, l’Alcatel-Lucent OmniVista 2500 Unified Management System consolida le informazioni e consente completa visibilità e un’analisi dettagliata del traffico di rete. Fornisce diverse funzionalità per offrire il controllo e l’ottimizzazione della rete in base a parametri aziendali personalizzabili. Controllando in tempo reale i dati relativi alla larghezza di banda, agli utenti, ai dispositivi e alle applicazioni garantisce alta qualità e la migliore affidabilità.

“Le aspettative di questo accordo sono alte – ha dichiarato Andrea Scaietti, Channel Sales Director di ALE -. La scelta di aggiungere Attiva Evolution tra i partner strategici per la distribuzione dei nostri prodotti in Italia deriva innanzitutto dalla stima nei confronti di un distributore che ha voluto diversificare il proprio Core Business GDO/GDS, nonché, dal fatto che sia un’azienda con una grande esperienza capace di esaltare qualità come dinamicità, agilità, flessibilità e reattività tipiche del settore di provenienza, oltre a un’eccellente solidità finanziaria e ottime capacità logistiche”.