Honeywell e Rsi Video Technologies alleate nella sicurezza

367

L’acquisizione risponde alle esigenze dettate dalla crescente richiesta di funzionalità di verifica video per minimizzare i falsi allarmi






RSI Video Technologies (RSI), attiva nella fornitura di sistemi antintrusione per applicazioni di sicurezza commerciali e residenziali con il marchio Videofied è stata acquisita da Honeywell per un importo pari a circa 123 milioni di dollari (113 milioni di euro).

I sensori di movimento wireless a batteria di RSI, dotati di telecamere integrate, sono in grado di fornire streaming video di alta qualità in ambiente cloud agli istituti di vigilanza e agli utenti finali. Questa acquisizione accresce la capacità di Honeywell di andare incontro alle esigenze dei clienti di tutto il mondo nell’area della verifica video, unitamente a un’esclusiva gamma di prodotti per il fai da te con funzionalità di monitoraggio professionali.

L’offerta di RSI va a completare la gamma di prodotti di sicurezza leader di settore di Honeywell, apportando un significativo e innovativo contributo in termini di tecnologia e software, che fornisce un valore aggiunto ai nostri rivenditori di prodotti di sicurezza e ai partner di canale”, ha dichiarato Alex Ismail, presidente e amministratore delegato di Honeywell Automation and Control Solutions.

Il settore è da tempo alla ricerca di soluzioni in grado di ridurre il carico di lavoro a cui sono costrette le forze dell’ordine locali a causa dei falsi allarmi”, afferma David Paja, presidente della divisione Honeywell Security and Fire. “Le soluzioni RSI contribuiscono a ridurre i falsi allarmi fornendo a rivenditori e agli istituti di vigilanza, soluzioni di verifica video per interni ed esterni caratterizzate da un ottimo rapporto costo-efficacia”.