SimpliVity e Computer Gross nell’iperconvergenza

362

Computer Gross firma l’accordo di distribuzione con SimpliVity






Computer Gross, attiva nella distribuzione informatica, ha stretto un accordo di distribuzione con SimpliVity, brand emergente di soluzioni iperconvergenti.

L’iperconvergenza è un trend che si sta affermando sempre di più negli ultimi anni, ed indica un approccio integrato che offre potenza computazionale, storage e connettività all’interno di tradizionali server x86.

La piattaforma iperconvergente di SimpliVity è definita OmniStack ed è composta dalla Data Virtualization Platform e dalla scheda OmniStack Accelerator Card; può essere implementata all’interno di server x86 tradizionali tra cui Dell, Lenovo e Cisco. SimpliVity distribuisce la soluzione OmniStack anche come appliance preconfigurato che prende il nome di OmniCube.

Computer Gross è distributore di entrambe le soluzioni; per OmniStack ha l’esclusiva di distribuzione e aggregazione in Italia.

“Intuito nell’individuare nel mercato le realtà valide e innovative e saper ascoltare le esigenze dei partner, negli anni si sono confermati essere tra i nostri tratti distintivi più vincenti”, afferma David Baldinotti, General Manager della Unit J.Soft , “la nostra mission è offrire ai reseller soluzioni che siano innovative ma anche, e soprattutto, affidabili e di altissima qualità. SimpliVity risponde in tutto alle necessità dei nostri Clienti: è un brand che offre una tecnologia innovativa e performante, e che – come noi – ha scelto di investire sul valore della relazione, scegliendo persone qualificate, disponibili e professionali. Siamo certi che la partnership con SimpliVity porterà grandi risultati, sia in termini di crescita che di fatturato”.

“Abbiamo aperto la filiale italiana di SimpliVity lo scorso maggio”, afferma Cristian Meloni, Regional Sales Manager di SimpliVity in Italia, “e già in questi primi 10 mesi di lavoro sono arrivati risultati importanti che dimostrano come il mercato dell’iperconvergenza stia davvero prendendo piede anche nel nostro paese. Il motivo di questa rapida crescita è dovuto ai tanti benefici economici che l’iperconvergenza offre e alla semplicità che la caratterizza. Era fondamentale per noi trovare un partner importante come Computer Gross, in grado di aiutarci nella costruzione e gestione di un canale a reale valore aggiunto”.