Attiva Evolution amplia la sua offerta in ambito storage e sicurezza

362

Merito dell’accordo distributivo siglato con Enhance Technology e G DATA






Attiva Evolution, la nuova business unit di Attiva specializzata in soluzioni legate al Networking, Wireless e Storage, si aggiudica la distribuzione in Italia di Enhance Technology e G DATA, arricchendo il proprio portafoglio di partner per le soluzioni storage e sicurezza.

L’accordo siglato da Attiva Evolution con Enhance Technology è focalizzato soprattutto sui sistemi di storage DAS e SAN per post produzione, video editing, workflow, audio/video professionale, oltre che sistemi e soluzioni Unified per archiviazione, recording e resilienza del dato.

“Attiva Evolution è indubbiamente la scelta migliore per attaccare con successo il panorama degli APR italiani che sono tutti clienti storici di Attiva SPA – ha dichiarato Jacopo Merli, CEO di Enhance Technology -. Inoltre si tratta di una solida realtà di primissimo livello con cui proporre soluzioni end to end di infrastruttura enterprise sull’intero territorio nazionale. Da questa partnership mi aspetto una sinergia di fiducia reciproca tra noi e i clienti di Attiva Evolution che porti anche alla possibilità di disegnare soluzioni idonee e complete in modo da poter garantire pieno supporto sull’implementazione. A fronte di ciò i risultati saranno una naturale conseguenza”.

Riguarda invece l’ambito security l’accordo siglato con G DATA, che prevede la commercializzazione dell’intera offerta del vendor, anche se incentrato maggiormente sulla proposta congiunta riservata alle medie imprese.

“Cercavamo da tempo un operatore di canale specializzato, in grado di riconoscere le potenzialità e il valore delle nostre tecnologie di sicurezza, che accettasse le sfide poste da una crescita aggressiva in un mercato estremamente competitivo, quello della media impresa italiana, con formule e soluzioni innovative e non inflazionate – ha dichiarato Giulio Vada, Country Manager di G DATA per l’Italia -. In Attiva Evolution abbiamo trovato un partner solido con una lunga storia di successi alle spalle, come noi. La partnership con Attiva perfeziona il nostro eccellente canale distributivo, con cui attualmente serviamo PMI e retail, e ci consente di mettere in atto la nostra ambiziosa strategia di sviluppo sul territorio italiano. Siamo certi che insieme riusciremo a guadagnare interessanti quote di mercato e ad accrescere la rispettiva rilevanza nel canale IT B2B italiano, indirizzando in modo ottimale le esigenze dei system integrator e dei rivenditori specializzati in sicurezza orientati alle aziende”.