Hp indigo amplia i sistemi di stampa di etichette per converter e brand

270

Tutti i sistemi di stampa digitale HP Indigo offrono connettività HP PrintOS, consentendo ai clienti di monitorare lo stato della stampa da remoto






HP Indigo 8000 Digital Press di HP, è uno tra i più efficienti sistemi di stampa digitale narrow-web, che permette la produzione end-to-end di etichette al doppio della velocità.

HP ha anche annunciato aggiornamenti per i sistemi HP Indigo 20000 e 30000, oltre a nuovi inchiostri e a opzioni per nuovi supporti, offrendo ai converter e ai brand possibilità applicative impareggiabili e a più elevata velocità.

“I brand leader utilizzano sempre più spesso le soluzioni stampa di etichette e packaging HP Indigo per coinvolgere i consumatori in modi mirati, significativi e misurabili”, ha spiegato Alon Bar-Shany, General Manager, Indigo Division, HP. “Con l’annuncio di oggi, i converter sono posizionati in modo ottimale per ridefinire gli standard di etichettatura e imballaggio con migliori produttività, versatilità e tempi di consegna per un’ampia gamma di applicazioni”. 

Le applicazioni per le etichette sono ora più veloci

Definendo un nuovo benchmark di produttività nei sistemi di stampa digitale narrow-web, il nuovo sistema HP Indigo 8000 Digital Press consente ai converter ad alto volume una produzione end-to-end di etichette a velocità raddoppiata, fino a 80 metri (o 262 piedi) al minuto. Lavorando in-line o off-line con l’unità semi-rotativa fustellata ABG FAST Track, il sistema di stampa fornisce un efficiente workflow digitale, così come la garanzia di qualità real-time, basata sulla tecnologia di ispezione AVT.

I sistemi di stampa digitale HP Indigo 8000, WS6800 e 20000 supportanoHP ElectroInk Premium White, un nuovo inchiostro versatile che aiuta i converter a fornire una più ampia gamma di livelli di opacità. Inoltre, questi sistemi includono un nuovo pacchetto di gestione automatica del colore che ne perfeziona l’accuratezza, la consistenza e la ripetibilità, permettendo ai converter di ottenere il colore di qualsiasi brand nel giro di pochi minuti. 

Opzioni di packaging flessibile next-level aprono nuove opportunità di business

Il sistema HP Indigo 20000 Digital Press dispone ora di un pacchetto di aggiornamento che permette:

  • Compatibilità con nuovi supporti, come il polietilene e i materiali estensibili, per una più ampia gamma di imballaggi flessibili da volumi elevati, termoretraibili e applicazioni per etichette in-mold e sensibili alla pressione, tra cui coperchi e tubi laminati.
  • Nuove funzionalità di colore, che consentono un avanzato color matching e la loro consistenza tra i vari lavori, sistemi e siti di stampa.
  • Tempi di lavorazione più veloci rispetto a quanto possibile in precedenza grazie alla tecnologia HP Indigo Pack Ready Lamination con tempo di trattamento pari a zero, e un immediato time-to-market.
  • Il supporto al nuovo sistema HP ElectroInk Premium White in contenitori d’inchiostro ad alta concentrazione da 20 chilogrammi per produttività di scala industriale.

Maggiore produttività e nuovi supporti offrono possibilità senza precedenti per la stampa di cartoni pieghevoli

Il pacchetto di aggiornamento del sistema HP Indigo 30000 aumenta la produttività fino al 30% e abilitando dozzine di job di cartoni pieghevoli al giorno. Il sistema di stampa consente nuove opportunità ad alto margine con supporti sintetici, così come tavole metallizzate e materiali in cloruro di polivinile, polipropilene e polietilene tereftalato. HP Indigo 30000 Digital Press fornisce inoltre nuove e migliorate caratteristiche di sicurezza, come il micro text e i codici a barre.

TRESU iCoat 30000, progettato appositamente per finiture in-line eseguite con il sistema di stampa HP Indigo 30000, offre ora una vernice protettiva che può essere stesa in un solo passaggio, così come nuove funzionalità di decorazione con inchiostri color oro, argento e altri inchiostri flexo ad alta viscosità. HP Indigo 30000 Digital Press è anche compatibile con le soluzioni di converting dei partner HP per l’ispezione, la cordonatura, la piegatura e l’incollaggio. L’integrazione con il sistema di ispezione in-line di AVT garantisce una produzione priva di errori, espellendo automaticamente i fogli difettosi. 

Disponibilità

I sistemi di stampa digitale HP Indigo 8000 e gli aggiornamenti per HP Indigo WS6800, 20000 e 30000 saranno disponibili nel corso del 2016. Tutti i sistemi di stampa digitale HP Indigo offrono connettività HP PrintOS, consentendo ai clienti di monitorare lo stato della stampa da remoto, oltre che di tenere traccia e migliorare le prestazioni di produzione nel tempo. I clienti possono iniziare a utilizzare PrintOS a partire dal 31 maggio 2016.

HP a drupa 2016

HP presenterà le nuove soluzioni dal 31 maggio al 10 giugno presso il padiglione 17 a drupa 2016 a Düsseldorf, in Germania. HP esporrà inoltre queste soluzioni a Dscoop Tel Aviv e Dscoop San Antonio ad aprile.

Da drupa 2012, i clienti di HP hanno più che raddoppiato l’utilizzo di sistemi di stampa digitale HP Indigo serie WS6000, passando a oltre 1.000 unità, e hanno installato più di 80 sistemi di stampa digitale HP Indigo 20000 e 30000.