Checkpoint lancia una nuova app per i Retailer

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Già disponibile su smartphone e tablet, l’applicazione fornisce la gestione in tempo reale delle soluzioni EAS e Contapersone






Checkpoint Systems ha lanciato un’app per smartphone e tablet che supporta in tempo reale la sorveglianza elettronica degli articoli (EAS) e la gestione degli eventi legati alle attività della criminalità organizzata nel retail (ORC).

EVOLVE-Store, così si chiama, nasce per rispondere alle esigenze dei clienti Retail che desiderano uno strumento semplice per verificare il corretto utilizzo delle soluzioni EAS da parte del personale dei punti vendita, il rispetto delle politiche sul taccheggio e l’operatività costante dei sistemi EAS, oltre al loro corretto funzionamento.

Le caratteristiche di EVOLVE-Store

Alcune tra le caratteristiche principali del’App EVOLVE-Store permettono ai Retailer di determinare e migliorare i tassi di conversione dei clienti attraverso la visibilità in tempo reale del numero di acquirenti nei punti vendita. L’App consente inoltre di monitorare le politiche di prevenzione tramite la gestione dei tempi di risposta agli allarmi. Attraverso il monitoraggio, la valutazione e la gestione del programma EAS, i Retailer sono in grado di scoraggiare i taccheggiatori e le attività criminali, con la rilevazione delle borse schermate per esempio, riducendo le differenze inventariali e aumentando la disponibilità a scaffale dei prodotti, così come le vendite e i profitti. Questo, a sua volta, migliora la fiducia e il coinvolgimento del personale nel programma EAS, garantendo un incremento significativo del ritorno sull’investimento.

Ulteriori importanti funzionalità sono l’allarme antipanico per il personale che permette di chiedere aiuto ai colleghi; l’attivazione della modalità notturna dei sistemi EAS per risparmiare corrente durante le ore di chiusura del punto vendita; la possibilità di testare, silenziare o disabilitare i sistemi EAS da remoto; il login multi-utente per ciascun dispositivo intelligente.

I vantaggi per i clienti

La soluzione non offre solo vantaggi per i Retailer, ma anche per i clienti; grazie infatti alla possibilità di monitorare in maniera più puntuale i propri sistemi EAS e quindi ottenere i massimi benefici, i punti vendita potranno garantire la disponibilità a scaffale dei prodotti desiderati dai clienti, per gli acquisti in negozio, per gli acquisti online o per gli acquisti clicca e ritira. Inoltre, secondo quanto dimostrato da alcune ricerche, i clienti si sentono più sicuri in ambienti Retail monitorati.