Videosorveglianza: Panasonic organizza un seminario tecnico con A.I.P.S.

398

L’importanza della formazione per i professionisti della sicurezza è da sempre in primo piano per il colosso giapponese

E’ dedicato ai professionisti della filiera della videosorveglianza il nuovo seminario tecnico organizzato dall’Associazione Installatori Professionali di Sicurezza organizzata (A.I.P.S.) in collaborazione con Panasonic, fissato per lunedì 18 aprile presso la sede di Panasonic Italia in viale dell’Innovazione 3 a Milano, dalle ore 14.30 alle ore 18.30 e dal titolo “Videosorveglianza a 360°, tecnologia, privacy e norma CEI 50132-7” .

“Dedichiamo molte energie in eventi e iniziative formative, perché sappiamo quanto sia importante supportare concretamente gli installatori, nostro reale punto di contatto operativo con il mercato, anche fornendo loro gli strumenti per acquisire una competenza più ampia e di valore aggiunto su prodotti e tecnologie, ma anche sul panorama normativo nel quale operano” spiega Antonella Sciortino, Field Marketing Manager Pro Camera Solution BU Panasonic.

Il presidente AIPS Aldo Coronati introdurrà l’intervento tecnico a cura di Massimo Grassi, Sales Engineer Panasonic Italia, dal titolo “Dallo Smart Coding all’H.265: quando la compressione non degrada l’immagine”. Verranno approfondite le soluzioni e le tecnologie che il mercato offre nell’ambito delle applicazioni in cui sia richiesta una videosorveglianza ad alta qualità di immagine.
A seguire nel pomeriggio si parlerà di Privacy applicata alla videosorveglianza con l’Avv. Alessandra Fabbri, consulente legale A.I.P.S e di analisi del rischio e Documento dei Requisiti Operativi (OR) secondo la norma CEI 50132-7 con Leonardo Somma, consigliere dell’associazione di categoria.

Per partecipare si prega di compilare il form sul sito ufficiale dell’evento.