La tecnologia in fibra ottica nelle case degli italiani grazie ad AVM e i suoi partner

239

La società e Raiffeisen OnLine portano una reale connettività super veloce fino a 100 Mbit/s






Una connettività superveloce è sempre più necessaria per permettere la navigazione sul web, per fruire dell’arrivo di servizi con contenuti innovativi (come Netflix, Infinity, TimVision, Apple TV) e delle emittenti tv su internet, per non parlare del lancio delle numerose piattaforme multimediali che richiedono velocità di banda elevata. Solo la tecnologia in fibra ottica è in grado di offrire la velocità necessaria per le nuove esigenze dei consumatori moderni e per ottenere il massimo dalla connessione FTTH è fondamentale un modem router che riesca a dare maggiore priorità ai servizi realtime.
Per questo AVM ha lanciato il router FRITZ!Box 5490, che collegato alla linea FTTH, permette un entertainment a 360° fluido e senza rallentamenti, di guardare un video o film in streaming in alta definizione senza attese e senza interruzioni, di caricare album di foto e video sul proprio social network preferito oppure nello spazio cloud riuscendo nel contempo a navigare online senza rallentamenti, di effettuare una videochiamata con Skype e contemporaneamente caricare un filmato su YouTube o di ascoltare Spotify, il tutto magari scaricando musica acquistata su internet senza problemi di connessione.

Tutto questo è realtà grazie all’Internet Service Provider Raiffeisen OnLine, l’operatore che in Alto Adige dal 1997 offre accessi internet, applicativi It e web a famiglie e imprese locali.

“Raiffeisen OnLine, il principale provider internet e fornitore di applicativi web altoatesino per numero di utenti, rappresenta per AVM un partner strategico e innovativo che ci consente di portare sul mercato le nostre soluzioni di punta per quanto riguarda la tecnologia in fibra ottica – ha commentato Gianni Garita, Country Manager AVM Italia -. A differenza di molti altri operatori, Raiffeisen On Line fornisce un apparato all-in-one direttamente collegato alla linea in fibra FTTH, il FRITZ!Box 5490, una soluzione premium per Internet, Voce e Multimedia per un’utenza consumer che non accetta compromessi e pretende il massimo ”.

Il nuovo router a banda larga FRITZ!Box 5490, messo a disposizione degli operatori come Raiffeisen OnLine, permette di disporre di una velocità in fibra ottica fino a 1 Gbit/s su rete veloce LAN gigabit e Dual Wireless A + N per reti ottimizzate. Si tratta del primo router che consente l’accesso diretto a una rete ottica attiva (AON) e assicura maggior velocità e portata con un throughput fino a 1.300 Mbit/s per la WLAN AC e di 450 Mbit/s per la WLAN N. Inoltre, per una telefonia in qualità HD, il nuovo FRITZ!Box 5490 integra un centralino telefonico con segreterie telefoniche, una stazione base DECT per fino a sei telefoni cordless e la possibilità di collegare telefoni analogici, ISDN e IP.