I nuovi Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge

664

Secondo le prime stime sembra che i nuovi Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge abbiano già venduto più di 10 milioni di pezzi. Ma quali caratteristiche hanno?






Al recente Mobile World Congress di Barcellona, Samsung ha presentato i suoi due nuovi modelli di smartphone che cercheranno di combattere la concorrenza di Apple: il Samsung Galaxy S7 e il Samsung Galaxy S7 Edge. Mettendo a confronto i prezzi all’uscita di questi nuovi modelli con quelli degli smartphone più vecchi, si può notare come la cifra si sia alzata parecchio venendo meno il risparmio che Samsung garantiva una volta. Tu inizia a mettere le tariffe per cellulari a confronto in modo da risparmiare almeno su quelle, poi leggi questo articolo e giudica tu se la cifra che la casa di produzione sudcoreana chiede per i suoi nuovi modelli sia giustificata oppure no.

Samsung Galaxy S7

Le recensioni sul nuovo Samsung Galaxy S7 che si trovano online sono per la maggior parte abbastanza entusiastiche, anche se forse le ottime caratteristiche tecniche non giustificano i prezzi. Nonostante ciò, secondo le stime, ne sono già stati venduti più di 10 milioni quindi qualcosa di buono evidentemente ce l’ha.

Il Samsung Galaxy S7 è uno smartphone Android con un display piuttosto grande: 5.1 pollici per una risoluzione da 2560×1440 pixel, una tra le più elevate al momento. All’interno della scocca, spessa solo 7.9mm, monta un processore Quad-core da 2.3GHz e un altro Quad-core da 1.6GHz, raggiungendo una RAM di 4GB con una memoria massima di 64GB espandibile fino a 200GB con scheda MicroSD.

La fotocamera posteriore è da 12Megapixel e permette foto a una risoluzione di 4290×2800, oltre a video in 4k (ovvero 2160p). La fotocamera anteriore, invece, ha 5Megapixel e permette video in Full HD.

Il nuovo Samsung Galaxy S7 è uscito da poco ed è oggetto di numerose promozioni, oltre a offrire la possibilità di essere abbinato a molte offerte mobile delle principali compagnie telefoniche. Sul sito ufficiale della Samsung  viene venduta la versione con 32GB di memoria espandibile a 729€. Come colori si può scegliere il black onyx, il white pearl o il gold platinum.

Samsung Galaxy S7 Edge

Il nuovo Samsung Galaxy S7 Edge è sicuramente uno dei migliori smartphone Android sul mercato e va a perfezionare, ma non a rivoluzionare, la generazione precedente. La caratteristica che salta subito all’occhio degli smartphone Samsung Edge sono i bordi arrotondati, che offrono una bella sensazione al tatto dando la percezione di essere molto sottili. Il display è grande 5.5 pollici, per una risoluzione di 2560×1440 pixel.

Il processore montato è un Octa-core a 64bit formato da due Quad-core rispettivamente da 2.3GHz e 1.6GHz e garantisce così un sistema molto fluido e reattivo. La RAM è di 4GB e la memoria interna è disponibile nelle versioni a 32GB o a 64GB comunque espandibile fino a 200GB tramite MicroSD.

La fotocamera posteriore ha 12Megapixel e permette foto in formato 4:3 e video Ultra HD, mentra la fotocamera posteriore offre 5Megapixel per foto in formato 4:3 e video Quad HD.

Sul sito ufficiale il nuovo Samsung Galaxy S7 Edge viene venduto in tre colori (black onyx, white pearl o gold platinum) al prezzo di 829€, ma si può già trovare a prezzi inferiori. Dovrebbe comunque arrivare anche la versione silver nei prossimi mesi.