HP Spectre: il laptop più sottile al mondo

544

Il notebook di lusso limited edition si posiziona tra arte e tecnologia

In occasione della New York Times International Luxury Conference, HP ha presentato il nuovo HP Spectre, il laptop più sottile al mondo.

L’HP Spectre e la nuova gamma premium sono stati esposti insieme ai risultati della collaborazione dell’azienda con due nomi nel mondo del design conosciuti a livello mondiale, Tord Boontje e Jess Hannah. Questa collaborazione ha portato alla creazione di due notebook di lusso limited edition che si posizionano all’intersezione tra arte e tecnologia di alto livello.

“HP Spectre è il notebook più sottile al mondo, e diversamente dalla maggioranza degli altri PC super sottili disponibili sul mercato, questo laptop non richiede compromessi tra potenza e caratteristiche”, ha affermato Louis Perrin, director, consumer products, Personal Systems EMEA, HP. “Con il suo splendido schermo edge-to-edge e i processori Intel Core, abbinati al suono di Bang & Olufsen e a un design sottile e elegante, gli ingegneri di HP hanno definito un nuovo standard con il nuovo Spectre”.

HP ha ripensato tutti gli elementi durante la fase di design di HP Spectre per assicurare l’esperienza associata alle prestazioni. Il PC notebook premium ha le seguenti caratteristiche:

  • Una base in fibra in carbonio che crea un profilo sottile, durevole e leggero, mantenendo il peso totale del notebook a soli 1,1 kg.
  • I dettagli lucidi in rame e l’innovativa cerniera nascosta crea l’illusione di una sua assenza per offrire un design di alto livello.
  • Un’innovativa batteria ibrida divisa in due parti più sottili che garantisce lo stesso voltaggio di una batteria singola con una durata fino a 9 ore.
  • Il display edge-to-edge Full HD IP con Corning Gorilla offre un’eccellente esperienza visiva nella gestione delle foto, nelle presentazioni o per vedere un film.
  • La sesta generazionedi processori Intel Core i5 e i7, e SSD PCIe con storage fino a 512 GB e fino a 8 GB di memoria per prestazioni ai massimi livelli. L’integrazione del sistema di raffreddamento iperbarico di Intel mantiene il dispositivo fresco nonostante il potente processore e le dimensioni compatte.
  • Le casse stereo Bang & Olufsen e la tecnologia HP Audio Boost rappresentano una combinazione di hardware e software che offre ai clienti la profondità di suono che desiderano.
  • Tre porte USB Type-C, due delle quali dotate di supporto a Thunderbolt, offrono connessioni I/O veloci e versatili.

HP Spectre da 13.3” sarà disponibile in EMEA a partire da giugno.