NEC sponsor tecnico di Ventura/Lambrate al Fuorisalone del Mobile 2016

217

La collaborazione prevede la fornitura di svariati monitor NEC da 55 pollici e in alcune installazioni della zona Ventura/Lambrate






Ancora una volta NEC Display Solutions si accosta al mondo del design fornendo la propria tecnologia alla zona Ventura/Lambrate, per trasmettere le immagini al Press Desk ed in alcune installazioni della zona. Con più di 100.000 visitatori e 176 espositori nell’edizione del 2015, Ventura/Lambrate si è confermato essere uno dei punti più caldi del Fuorisalone del Mobile, che si svolgerà a Milano i prossimi 12-17 aprile 2016 con installazioni e performance sparse in tutta la città.

NEC metterà a disposizione 4 monitor da 55 pollici, modello V552, che saranno dislocati al Press Desk della zona Ventura/Lambrate, dove ci sarà un transito importante della stampa nazionale e internazionale oltre che in 3 diverse installazioni e precisamente:

– Via Ventura 5 (Press Desk Ventura Lambrate)
– Via Ventura 5 | Ventura Warehouse (Progetto Jessia Smarch)
– Via Oslavia 21 (progetto Goldichiari)

I monitor della serie V sono caratterizzati da un design sottile e leggero pur prevedendo uno chassis di metallo ed un supporto che consente la visualizzazione landscape e portrait. Questa caratteristica consente di configurare il display in qualsiasi ambiente, rendendoli particolarmente adatti per installazioni rapide e provvisorie, come nel caso del Fuorisalone.

L’altro grande vantaggio di questi monitor è rappresentato dalla retro-illuminazione a LED, che abbatte drasticamene il consumo energetico. Questo viene ulteriormente ridotto grazie ad un sensore per la luce ambientale, mentre una completa gestione termica, incluso il controllo delle ventole da parte dell’utente in installazioni particolarmente critiche, assicura la massima durata di vita del display offrendo una flessibilità d’utilizzo senza pari sul mercato.

Tutti i modelli della serie V possono poi inviare automaticamente mail di segnalazione di potenziali problemi ad un indirizzo prestabilito. Questo significa che, in caso di malfunzionamento di una ventola o problemi sul fronte dell’alimentazione, l’avviso immediato consente di individuare e risolvere il problema in maniera tempestiva. Questa funzione interviene anche per segnalare una possibile assenza di segnale dalla sorgente video.

Infine i monitor serie V, prevedono lo slot NEC OPS STv2, che permette l’integrazione di un modulo SBC (Single Board Computer) o altri prodotti option slot, interfacce HDSDI, basati sul formato OPS NEC/Intel evitando così l’utilizzo di apparecchiature esterne.