Milano Design Week 2016: ASUS Design Center presenta Glow of Life

374

Installazioni suggestive in spirito Zen accolgono il visitatore nel mondo ASUS






ASUS parteciperà alla Milano Design Week 2016, in programma dal 12 al 17 aprile, con una suggestiva esibizione dal titolo “Glow of Life”, che si terrà presso il Padiglione Visconti, in via Tortona 58. A realizzare lo spettacolo l’ASUS Design Center, il team di designer di ASUS, che si è ispirato ai temi del concetto di armonia proprio del pensiero Zen e alla bellezza della natura per esprimere la visione di ASUS della tecnologia come alleato per arricchire la vita di ciascuno di noi, regalando esperienze digitali coinvolgenti, capaci di aggiungere vivacità e bellezza alla nostra quotidianità.

L’esibizione offre ai visitatori un percorso immerso in una foresta di luminose sculture di alberi con cui potranno interagire mediante l’utilizzo di uno smartphone per attivare e creare coinvolgenti e luminose proiezioni di luce e colore. Ciascun albero è dotato di un sensore che, pulsando, anima diversi colori simboleggianti le quattro stagioni. Attraverso il flash del proprio smartphone il visitatore potrà colpire il colore visualizzato sul sensore, che a questo punto si diffonderà sul tronco simulando l’effetto di un albero che assorbe una sorgente d’acqua. Quanto più a lungo la luce verrà irradiata sul sensore, tanto più il colore sarà sprigionato lungo l’intera superficie, crescendo, diffondendosi e, contemporaneamente, proiettando il colore relativo alla stagione sulla parete retrostante l’albero, richiamando così l’immagine delle foglie in crescita.

Proseguendo nell’itinerario, dopo aver vissuto l’emozione dell’installazione creativa, gli ospiti saranno quindi introdotti in un’ampia zona espositiva, che permetterà loro di scoprire in prima persona le caratteristiche principali dei dispositivi ASUS, toccando con mano le più recenti e innovative soluzioni tecnologiche, e vivere un’esperienza altrettanto immersiva e totalizzante.