Getac amplia la famiglia dei semi-rugged con il nuovo Notebook S410

258

Funzionalità innovative, caratteristiche avanzate e tecnologie proprietarie rendono il dispositivo adatto ad ogni tipo di utenza professionale






Per soddisfare un mercato sempre più esigente e fortemente competitivo, che richiede prodotti innovativi in grado di soddisfare ogni tipo di utenza, Getac Technology Corporation lancia il nuovo Notebook Semi Rugged S410. Il DNA di Getac è quello di progettare e produrre device rugged per un uso di tipo professionale in ambienti difficili e, in particolare, Getac S410 è stato pensato per i professionisti dei servizi sul campo, per le aziende manifatturiere, per l’automotive, per le forze di polizia, per gli enti governativi e il settore militare e pubblica sicurezza.

Rispetto al modello precedente, Getac S410 è tutto nuovo: design sottile (34,9mm – 33% rispetto al modello precedente) e leggero (2,2Kg – 24% rispetto al modello precedente), 4 porte USB – di cui 3 USB 3.0 e 1 USB 2.0 oltre alla porta I/O con una personalizzazione esclusiva a scelta tra 2° porta LAN, USB 2.0 PowerShare, USB 2.0 rugged o LAN rugged, maniglia ergonomica e tastiera impermeabile a prova di schizzi d’acqua e infiltrazioni di polvere. Lo schermo da 14 pollici è dotato dell’esclusiva tecnologia Getac LumiBond 2.0 che permette l’utilizzo del device anche in ambienti umidi e difficili, con i guanti o con la penna, sotto la luce diretta del sole o sotto la pioggia. I professionisti che hanno bisogno di una visualizzazione più chiara e dettagliata, possono scegliere il modello con lo schermo Full HD. Con una batteria principale progettata per garantire piena funzionalità durante un intero turno di lavoro, l’S410 è uno strumento di lavoro sempre affidabile. Inoltre, il design hot swap permette di inserire una batteria secondaria opzionale senza spegnere il notebook, per lavorare senza interruzioni e portare a termine anche le attività più lunghe.

A seconda delle proprie esigenze, l’utente ha la possibilità di scegliere il processore. Per un utilizzo tradizionale, è possibile scegliere tra i processori Intel Core i3-6100U 2.3GHz o Intel Core i5-6200U 2.3GHz. Per coloro che necessitano invece di una macchina molto potente, per un uso altamente professionale e in grado di gestire compiti complessi con la massima rapidità, Getac S410 può montare il processore Intel Core i5-6300U vPRO 2.4GHz o Intel Core i7-6600U vPRO 2.6GHz. Inoltre, grazie alla NVIDIA GeForce GTX 950M dedicata e opzionale, l’S410 si presta anche ad attività specializzate come il rendering, il disegno architettonico e gli applicativi CAD.

Inoltre, con uno spazio di archiviazione fino a 1 TB più una seconda unità SSD opzionale, l’S410 offre tutta la memoria e la velocità necessarie per le applicazioni più data-intensive. L’installazione di OS sul dispositivo di archiviazione opzionale riduce i tempi di avvio e caricamento per un multi-tasking senza interruzioni. Getac ha accolto la sfida di garantire ai propri clienti la massima sicurezza nella protezione dei propri dati. Per la prima volta, un device rugged monta la tecnologia touch capacitiva basata sulle impronte digitali. I protocolli per l’autenticazione multifattoriale – lettore di impronte digitali, lettore di smartcard, lettore di smartcard contactless, TPM 2.0 e non solo, garantiscono protezione e sicurezza agli utenti aziendali. La connettività è assicurata dall’adozione della più recente tecnologia Wi-FI Dual Band 802.11 ac, dalla presenza del Bluetooth 4.2 e dalla possibilità di integrare la tecnologia GPS SiRFstarIV e la rete 4G LTE per connettività Internet e servizi di localizzazione che rispettano gli standard militari. L’S410 rispetta le norme militari americane MIL-STD810G e IP51, che certificano che il device può essere utilizzato a bassissime/altissime temperature (-21°C/+60°C) e in ambienti umidi, oltre a resistere alle vibrazioni, cadute, sbalzi improvvisi di temperatura e shock meccanico. Grazie ad apposite docking station prodotte da terzi, l’S410 supporta applicazioni invehicle offrendo agli utenti una soluzione di massima affidabilità che include opzioni flessibili per le porte e un pass-through RF per l’accesso in tempo reale ai database attraverso l’antenna del veicolo.

Grazie all’introduzione del Notebook S410, siamo pronti per affrontare un mercato B2B che richiede precise specificità, prodotti affidabili e duraturi nel tempo, in grado di garantire flussi di lavoro senza interruzioni”, ha dichiarato Antonio Carotenuto, Country Manager di Getac in Italia. “Inoltre, in caso di richieste di una fornitura personalizza, l’azienda offre il proprio know how, supportando il cliente in tutti le fasi del progetto”.