Da Ricoh nuovi multifunzione monocromatici A4 con in più la possibilità di stampare in A3

462

Ideali per i piccoli e medi uffici, le soluzioni monocromatiche MP 305+SP e MP 305+SPF di Ricoh hanno le dimensioni di dispositivi A4, ma dispongono di funzionalità A3

Design compatto che li rende adatti a essere collocati in ambienti ristretti o sulla scrivania, silenziosità e possibilità di stampare fino a 30 pagine al minuto. Stiamo parlando dei nuovi multifunzione monocromatici MP 305+SP e MP 305+SPF (il secondo con funzionalità fax) firmati Ricoh.

I due modelli sono stati pensati per chi utilizza saltuariamente il formato A3. Si tratta, infatti, di due soluzioni A4 che dispongono però di funzioni di stampa, copia e scansione A3.

Ricoh MP 305+SP e MP 305+SPF sono dotati di Ricoh Smart Operation Panel, un pannello touchscreen 10,1 pollici simile a quello di un tablet che, disponendo di un’interfaccia intuitiva e personalizzabile, semplifica e velocizza le attività. Smart Operation Panel si interfaccia direttamente con i dispositivi mobili utilizzando la connessione NFC (Near Field Communication), Bluetooth oppure attraverso la lettura di un QR Code.

“Ricoh – commenta Stefano Gelmetti, Product Marketing Manager di Ricoh Italia propone alle aziende soluzioni di stampa che, oltre a migliorare la produttività, semplificano le attività e supportano modi di lavorare più innovativi e flessibili, in un’ottica di smart working. Va in questa direzione il lancio di MP 305+SP e MP 305+SPF, due modelli che, progettati pensando all’utente, offrono ottimizzazione degli spazi, funzionalità avanzate per la gestione dei workflow e TCO ridotto”.