Libraesva nella TOP 100 ai Red Herring Awards Europe 2016

371

L’imprenditoria italiana vince per innovazione nella sicurezza






Libraesva, società italiana attiva nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni avanzate di e-mail security con la sua soluzione ESVA – Email Security Virtual Appliance, è nella Top 100 delle aziende europee più innovative per tecnologia nel settore di appartenenza secondo il prestigioso media Red Herring.

L’annuncio arriva dopo la cerimonia di premiazione tenutasi il 13 aprile scorso ad Amsterdam. “Questa edizione ha superato tutte le aspettative Red_Herring_winner_logo– ha affermato Alex Vieux, editore e CEO di Red Herring -. Sono molte le aziende che producono prodotti veramente innovativi e sorprendenti in Europa. E’ stato arduo restringere il pool e selezionare le società e gli imprenditori finalisti. Libraesva è una grande scoperta che sin dalle selezioni ha dimostrato di meritarsi di essere tra le aziende finaliste e di posizionarsi poi al primo posto nella sua categoria”.

“Siamo onorati di questo riconoscimento che premia il nostro team e la visione imprenditoriale, valorizzando il lavoro quotidiano per la sicurezza delle comunicazioni e-mail aziendali” ha affermato di rientro da Amsterdam Paolo Frizzi, Ceo&Founder della società lecchese.

La classifica dei ‘Red Herring Top 100 Europe Awards’ è un punto di riferimento che dal 1996 identifica quanto c’è di meglio in Europa, tra aziende private e imprenditori, in vari settori in termini d’innovazione e imprenditorialità. Durante i mesi precedenti l’annuncio, il team editoriale e gli analisti di Red Herring hanno recensito più di 1200 aziende attive nei settori della telecomunicazione, sicurezza, cloud, software, hardware, biotecnologie, servizi in mobilità e altre industrie, giungendo a una selezione ristretta di 300 aziende totali fino a stilare la classifica finale delle migliori 100, secondo 20 criteri sia quantitativi che qualitativi.

“Essere sotto lo sguardo degli analisti di Red Herring – tra i primi ad avere identificato aziende del calibro di Facebook, Twitter, Skype, YouTube e Ebay – è stata una sfida avvincente” afferma il Ceo italiano. Le minacce che giungono nelle caselle di posta elettronica ogni giorno sono in continua crescita e la soluzione proprietaria ESVA le analizza riuscendo a bloccarle con uno spam catch rate del 99,98% e zero falsi positivi. Una tecnologia sviluppata interamente in Italia che si contraddistingue per il metodo innovativo con cui engine e antispam si integrano in un’unica soluzione che di anno in anno riceve prestigiosi riconoscimenti internazionali.

“La classifica Top 100 Global di Red Herring ci rende orgogliosi di tutto ciò che ha caratterizzato la storia di Libraesva in termini di innovazione, tasso di crescita, posizionamento sul mercato e partnership con partner e clienti” conclude con soddisfazione Frizzi.