Nuove soluzioni di threat prevention da Check Point

346

Maggiore tasso di protezione contro gli attacchi sofisticati, ideale sia per uffici piccoli e remoti, aziende di media dimensione e data center su larga scala






In occasione della conferenza annuale, Check Point Customer Experience (CPX), Check Point Software Technologies ha presentato le nuove soluzioni della linea 1400, 3000 e 5000. Queste nuove soluzioni di threat prevention offrono alle aziende di ogni dimensione, dalle piccole alle grandi imprese, la possibilità di implementare le più avanzate funzioni di threat prevention – come il controllo completo dei dati criptati senza ridurre però le prestazioni.

Le nuove soluzioni permettono alle aziende di:

  • avere a disposizione la più completa e innovativa threat prevention contro minacce conosciute e sconosciute, all’interno di una piattaforma ottimizzata e costruita ad hoc. Tutte queste nuove soluzioni sono dotate di firewall integrato, sistema di prevenzione delle infrazioni (IPS), anti-bot, antivirus, controllo delle applicazioni, filtro delle URL e della vincente tecnologia sandboxing di Check Point SandBlast Zero-Day Protection .
  • soddisfare in modo efficace le crescenti richieste di controllo completo del traffico criptato Secure Sockets Layer (SSL). Si tratta di un prodotto hardware capace di garantire pieno controllo dei livelli SSL ed elevate prestazioni nonostante siano attive tutte le funzioni threat prevention. 
  • favorire le richieste di crescita della rete e della connettività. Scelte flessibili di connettività di rete da 1GbE a 40Gbe, schede di accelerazione e un portfolio completo di soluzioni che consentono la miglior performance in qualsiasi ambiente di sviluppo, dalle PMI ai campus aziendali ai clienti carrier-class.

Le nuove soluzioni sono pensate per proteggere aziende di tutte le dimensioni, in particolare:

  • Linea 1400 – le soluzioni della linea 1400 sono ideali per piccole aziende e uffici secondari. Sono facili da impostare grazie alla presenza di un’interfaccia web semplice e possono essere controllate a livello centrale, se utilizzate in ambienti più grandi.
  • Linee 3000 & 5000 – le soluzioni della linea 3000 e 5000, ideali per aziende di piccola e media dimensione, offrono la possibilità di implementare tutte le più complete funzioni di threat prevention – tra cui il pieno completo dei dati criptati – all’interno di una rete modulare.

Il lancio delle soluzioni delle serie 1400, 3000 e 5000 integrano quello delle soluzioni 15000 e 23000 realizzato da Check Point lo scorso gennaio 2016:

  • Linea 15000 – pensato per le grandi reti aziendali che hanno un’elevata ridondanza e reti flessibili.
  • Linea 23000 – pensato per le reti e i data center più esigenti, dotati dei più alti livelli di performance, modularità di rete e funzioni operative non-stop.