Videosorveglianza a 360°: successo per il seminario Panasonic

329

Si è discusso delle novità normative e tecniche in ambito privacy e videosorveglianza






Sono stati oltre 40 i professionisti dell’Associazione Installatori Professionali di Sicurezza che hanno partecipato al seminario “Videosorveglianza a 360°, tecnologia, privacy e norma CEI 50132-7” organizzato da A.I.P.S. e Panasonic Italia.

L’incontro ha permesso un confronto sulle tematiche dell’aggiornamento tecnico e normativo dedicato a chiarire ai professionisti della filiera della videosorveglianza tutti i dubbi su adempimenti, regole, sanzioni e good practice nell’ambito della tutela della privacy.

“Crediamo molto nell’importanza della formazione professionale degli installatori e siamo lieti di questo nuovo successo in termini di interesse registrato durante il seminario appena concluso” commenta Antonella Sciortino, Field Marketing Manager Pro Camera Solution Panasonic Italia.

Accanto all’aggiornamento normativo e burocratico, il seminario ha offerto agli operatori anche spunti tecnici sull’evoluzione dallo Smart Coding all’H.265 nei sistemi di videosorveglianza di ultima generazione, con un intervento a cura di Massimo Grassi, Sales Engineer Panasonic Italia, arricchito dall’utile analisi di criticità reali legate a particolari ambiti della sorveglianza.