ZetesAthena ottimizza la produzione di The White Company

155

La soluzione migliora la visibilità sulle scorte con un nuovo sistema di in-store management






The White Company, fashion retailer inglese, ha recentemente aggiornato il proprio sistema di inventario implementando la soluzione di in-store management ZetesAthena. Per far fronte alla rapida crescita della rete di punti vendita era divenuto improrogabile assicurare una migliore visibilità delle scorte. Con la versione di ultima generazione di ZetesAthena, basata sul cloud, il management di The White Company può ora accedere a informazioni in tempo reale, ovunque e in qualsiasi momento.

The White Company è un retailer specializzato in moda e articoli per la casa destinati alla grande distribuzione, con punti vendita in tutto il Regno Unito. L’azienda ha adottato la soluzione di in-store Management ZetesAthena per effettuare l’auditing di tutte le scorte e garantire così che tutti i prodotti vengano correttamente registrati. Con un numero di punti vendita in continua crescita, disporre di una buona visibilità in tempo reale sulle scorte delle diverse filiali non era più un lusso, ma una priorità. L’ultima generazione di ZetesAthena, interamente basata sul cloud, si è dimostrata perfetta per le esigenze di The White Company. Equipaggiato di terminali mobili, il personale dei punti vendita esegue la scansione dei prodotti, rendendo le informazioni immediatamente disponibili nel sistema ERP aziendale. Il management può così contare su dati in tempo reale dei livelli di scorte di qualsiasi filiale e in qualsiasi momento.

ZetesAthena è una soluzione di mobility in-store di tipo SaaS che consente ai retailer multi-canale di impiegare più applicazioni di base con un’unica piattaforma: dal ricevimento delle merci, al controllo delle scorte, dalla gestione dei prezzi a quella dell’inventario, fino al servizio click & collect e alla gestione dei resi. Con la MCL Mobility Platform, una piattaforma di tipo MEAP (Mobile Enterprise Application Platform), tutte queste applicazioni possono essere eseguite e gestite centralmente, senza la necessità di ulteriori infrastrutture IT. Una volta create le applicazioni, il sistema ne consente l’implementazione su tutti i dispositivi necessari, indipendentemente dal sistema operativo o dalla tecnologia. In questo modo si elimina la necessità di risviluppo e test, operazioni costose in termini di tempo e denaro, e si rende l’infrastruttura mobile pronta a sostenere le esigenze future dell’azienda.

Quale rivenditore in rapida espansione, necessitavamo di una soluzione di gestione dello stock che ci assicurasse una buona visibilità in tempo reale sui livelli di scorte. Essendo basata sul cloud, ZetesAthena ha soddisfatto tutte le nostre esigenze di comunicazione tra i punti vendita e il sistema centrale“, spiega Colin Blake, responsabile del settore prevenzione perdite di The White Company. “Inoltre, grazie al concetto modulare, ZetesAthena ci permette di aggiungere nuove funzionalità in modo pratico, garantendo la sostenibilità del nostro investimento“, conclude Colin.