HP Latex: maggiore produttività per le aziende in crescita

346

HP incrementa la profittabilità dei provider di servizi di stampa con le nuove stampanti Latex






Per aiutare i provider di servizi di stampa (PSP) sign and display di medie e grandi dimensioni a migliorare la loro produttività e a raggiungere nuove aree applicative di crescita a un costo di ingresso accessibile, HP presenta la serie di stampanti HP Latex 500 e la stampante HP Latex 1500.

Molti provider di servizi di stampa sign and display di medie e grandi dimensioni stanno cercando soluzioni per gestire maggiori volumi di produzione e permettere l’accesso ad applicazioni profittevoli,” ha detto Xavier Garcia, General Manager, Large Format Printing Division, HP. “La serie di stampanti HP Latex 500 e la stampante HP Latex 1500 elevano la soglia delle prestazioni a fronte di un minore investimento iniziale, aiutando i clienti a rispondere ai bisogni di produzione per mantenere i lavori in-house, oltre che a cogliere opportunità applicative di crescita come la segnaletica retroilluminata indoor e outdoor“.

Progettata per i PSP di medie e grandi dimensioni caratterizzati da volumi di stampa crescenti, le nuove stampanti HP Latex 560 e 570 da 64 pollici permettono ai clienti di gestire una vasta gamma di lavori e picchi di produzione a fronte di un investimento iniziale contenuto. Le nuove caratteristiche includono:

  • Più processi di stampa senza necessità di supervisione con un nuovo piano di caricamento senza perno, correzione automatica dello skew per caricare i rotoli in un minuto o meno, movimentazione di rulli pesanti fino a 55 kg (121 lbs) e segnalazione dello stato per il monitoraggio della produzione in tempo reale e a distanza.
  • Velocità di stampa fino a 23 m2/h (248 ft2/h) in modalità indoor per una produzione efficiente di lavori di alta qualità in tempi ridotti.
  • Stampe ad alta saturazione che utilizzano nuove modalità di stampa vivide con un incremento della densità di inchiostro del 50% e un nuovo rullo pulitore per risultati di alta qualità su banner a basso costo e vinile autoadesivo.
  • La possibilità di svolgere tutte le azioni di fronte alla stampante, incluse le sostituzioni dei supporti e della cartuccia, raddoppiando così lo spazio di lavoro disponibile.
  • Facile integrazione in una più ampia installazione di stampanti HP Latex dotate di capacità di emulazione del colore.

HP Latex Mobile permette inoltre ai clienti di gestire da remoto i lavori per incrementare la produzione senza necessità di supervisione, come ad esempio durante la notte.

Guidare la crescita sostenibile delle aziende con la tecnologia HP Latex

Per incrementare la capacità e ottenere tempi di produzione più veloci, PPP ha recentemente deciso di espandere la sua gamma di HP Latex con la nuova stampante HP Latex 570, grazie allo specifico interesse nelle funzionalità della macchina che combinano la flessibilità della stampante HP Latex 370 esistente con caratteristiche di produttività di livello industriale.

Nel nostro mercato, sono gli alti livelli di produttività la chiave per una crescita sostenibile“, ha affermato Rogier Schrijer, CEO, PPP Nederland. “Da quando siamo passati dalle tecnologie screen e a solventi a quelle HP Latex, la nostra azienda ha iniziato a registrare una crescita considerevole, raggiungendo il 30% nel solo 2015. Con la nuova stampante HP Latex 570 abbiamo già visto un aumento del 35% nella produzione di stampa senza una crescita dei costi del lavoro, incrementando ulteriormente la produttività quando stampiamo durante la notte“.

Produzione veloce, conveniente e super-wide con la stampante HP Latex 1500

Realizzata sulla base del successo della collaudata serie di stampanti HP Latex 3000, la stampante HP Latex 1500 da 126 pollici (3,2 metri) si rivela una soluzione robusta, conveniente e super-wide, offrendo tempi di produzione rapidi su un’ampia gamma di applicazioni indoor e outdoor, inclusi banner in PVC, vinile autoadesivo, stampe su tessuti e fronte-retro.

Stampando a velocità fino a 74 m2/h (800 ft2/h) in modalità di produzione outdoor e fino a 45 m2/h (800 ft2/h) in modalità indoor, la stampante mantiene la qualità stampa dopo stampa, grazie alla testina HP Thermal Inkjet da 1200 dpi, al riposizionamento automatico dell’ugello, a un Optical Media Advance Sensor (OMAS) e a uno spettrofotometro incorporato. La macchina è caratterizzata inoltre dai benefit di produttività della tecnologia HP Latex di terza generazione, fornendo stampe completamente asciutte e antigraffio immediatamente dopo la stampa.

In aggiunta, la stampante HP Latex 1500 aiuta i PSP a ridurre i costi di gestione e a mantenere il controllo sia su tirature alte sia basse, ottenendo maggiori tempi di lavoro senza la supervisione di un operatore, grazie a convenienti cartucce d’inchiostro HP da 5 litri, a un’area di stampa accessibile che dispone di illuminazione a LED per il facile caricamento dei supporti, a un server di stampa interno e a una segnalazione dello stato che permette subito di monitorare la produzione.

I clienti possono anche disporre di una grande varietà di opzioni aggiuntive grazie alla flessibilità di poter installare solo le funzioni che corrispondono alle esigenze della loro azienda.

HP a drupa 2016

HP presenterà le nuove stampanti HP Latex insieme alla sua ampia gamma di soluzioni large-format e sign and display dal 31 maggio al 10 giugno presso il padiglione 17 a drupa 2016 a Düsseldorf, in Germania.