L’operatore inglese Euro Garages ha scelto Datalogic

451

I lettori Heron sono ora impiegati nelle stazioni di servizio Esso nel Regno Unito

L’operatore inglese privato Euro Garages ha scelto 280 scanner di codici a barre Datalogic Heron HD3130.

Euro Garages, proprietario di oltre 195 stazioni Esso nel Regno Unito, ricercava una soluzione per la scansione dei codici a barre che si integrasse perfettamente con il suo sistema pin e chip Verifone. “Abbiamo esaminato numerose alternative prima di scegliere il dispositivo di Datalogic – commenta Guy Bickerstaffe, Regional Manager di Euro Garages -. Lo scanner di codici a barre Heron è risultato l’unico dispositivo compatibile con il nostro sistema pin e chip Verifone, consentendoci una rapida scansione della carta fedeltà del cliente per assegnare i punti Clubcard di Tesco”.

L’imager Heron è stato lanciato all’inizio di quest’anno e porta raffinatezza e stile nel punto vendita al dettaglio, fornendo tecnologia di raccolta dati di ultima generazione. Il dispositivo viene fornito con uno stand autosensing che consente un rapido passaggio in modalità a “presentazione”. Inoltre, l’imager Heron HD3130 è dotato di tecnologia brevettata Datalogic “Green Spot”, che fornisce agli utenti la conferma visiva di una buona lettura del codice a barre.

“Il dispositivo Datalogic possiede tutte le funzionalità di cui avevamo bisogno in una unità in grado di resistere agli impatti e agli urti quotidiani, tipici di ogni zona del punto vendita – continua Bickerstaffe -. Una volta identificato il device che meglio si adattava alle nostre esigenze, OpalTec ha lavorato con il team tecnico di Datalogic per trovare il software che avrebbe potuto collegare lo scanner al dispositivo pin e chip. OpalTec ha configurato ciascuna delle 280 unità in modo da essere pronte all’uso appena fuori della scatola”.