Business-e prepara i cyber security specialist del futuro

442

Si rinnova il progetto che punta alla scoperta di giovani talenti da formare in materia sicurezza






Sarà l’evento HackInBo il palcoscenico dove Business-e, società del Gruppo Itway specializzata in sicurezza informatica, selezionerà i prossimi talenti da trasformare sul campo in cyber security Specialist. L’edizione “HackInBo Spring Edition 2016” si svilupperà su due giornate: quella di sabato 14 maggio 2016 sarà l’occasione per ascoltare e seguire i numerosi interventi dei relatori, mentre domenica 15 maggio 2016, verrà dedicata al “LAB”. Un numero ristretto di persone potranno infatti, insieme ai relatori, sperimentare le tecniche esposte durante il sabato.

Da sempre impegnato nella formazione, istruzione e internship di neo-diplomati e neo-laureati, due anni fa Itway aveva lanciato Be-Youth Academy, un progetto per l’avvio al lavoro di giovani che intendono maturare competenze specifiche in un’area in forte evoluzione quale quella della cyber security. Conclusosi con l’ingresso in azienda di 13 persone, oggi Business-e vara una nuova edizione del programma che prevede la formazione di un secondo gruppo di giovani. Questi ultimi seguiranno un percorso di training – tenuto direttamente dai Technical Engineer di Business che li porterà ad acquisire competenze sulle più avanzate tecnologie in ambito IT e networking, in particolare nella cyber security.

“Dopo anni di crescita, l’input per i prossimi anni è guardare con fiducia e determinazione al futuro attraverso l’inserimento di tecnici qualificati e commerciali in tutte le sedi – commenta Massimo Fanelli, Sales and Marketing Director di Business-e -. Per riuscirci il recruiting delle migliori risorse è fondamentale e HackInBo rappresenta l’evento ideale per incontrarle”.

“L’azienda è già proiettata al 2020 partendo dalle certezze e dalle unicità che le hanno permesso di essere riconosciuta nel suo settore – continua Fanelli -. Un aspetto chiave della strategia di Business-e, ed elemento di forte differenziazione sul mercato, sono i Cyber Security Services erogati tramite Data Center localizzati in Italia con personale italiano certificato. I servizi gestiti, come il Threat Intelligence, l’Early Warning, il Security Event Correlation, il Digital Surveillance, il Vulnerability Assessment e il Penetration Testing, hanno infatti come obiettivo primario quello di aumentare la redditività, ottimizzare i costi di esercizio e migliorare la sicurezza dei dati e dei processi”.