Sophos presenta MSP Connect Partner Program per la Sicurezza Sincronizzata ai Managed Service Provider

359

Sophos Central offre una visualizzazione unica per la gestione semplificata dei servizi e una sola piattaforma per l’implementazione e la configurazione on demand






MSP Connect di Sophos, attiva nella protezione delle reti e dell’endpoint, è un nuovo programma per i Partner che potenzia le capacità dei provider di servizi gestiti (Managed Service Providers, MSP) semplificando i processi di gestione di numerose soluzioni di sicurezza.

Il nuovo programma è anche pensato per incrementare la redditività riducendo i costi e migliorando l’efficienza di business per gli MSP.

Oggi gli MSP dovrebbero proteggere i propri clienti dalla rapida crescita di cyberattacchi sempre più sofisticati. Questo significa gestire endpoint, server, network, prodotti per la sicurezza del Web e delle email attraverso numerose piattaforme e sempre più sui dispositivi mobili dei dipendenti. Questo mix tra la tecnologia tradizionale e quella moderna ha aumentato il carico amministrativo e i costi extra sugli MSP.

Gli MSP sono adesso in grado di gestire tutte le soluzioni Sophos per qualunque cliente attraverso una piattaforma di management centralizzata, Sophos Central.

Insieme a Sophos Central è disponibile anche Sophos Central-Partner, una dashboard specifica per consentire agli MSP di distribuire licenze, aggiungere clienti on-demand, servizi cross e upsell, generando ricavi e ottenendo così una prospettiva chiara e in tempo reale di tutte le attività in corso sui clienti.

Gli MSP possono rispondere rapidamente agli incidenti di sicurezza e rintracciare le minacce a tutti i livelli direttamente dalla dashboard: il tempo investito nella gestione di tali episodi, inclusi quelli minori, diventa dunque più produttivo ed efficace.

La dashboard del Sophos Central-Partner si integra con i software Professional Service Automation (PSA), e gli MSP possono connettere e personalizzare il software di Remote Monitoring and Management (RMM) dei principali vendor al fine di distribuire e aggiornare gli agent Sophos a livello locale.

Gli MSP possono ottenere grandi benefici dai modelli di licenza aggregati e con Sophos godranno anche di tutti i vantaggi derivanti dalla sicurezza sincronizzata. La dashboard Sophos Central-Partner permetterà agli MSP di gestire la sicurezza a livello endpoint, mobile, network, email, web, wireless e soluzioni di privacy dei dati in un solo pannello, un aspetto assolutamente strategico quando i proprietari del business e i dipendenti lavorano dentro e fuori l’ufficio con diversi dispositivi”, ha dichiarato Scott Barlow, Vice President, global MSP, Sophos. “La condivisione dell’intelligenza e la risposta automatizzata agli incidenti attraverso la nostra tecnologia Security Heartbeat permette ai Partner di fornire un servizio ininterrotto contro le minacce. Tutto questo è possibile grazie a dei modelli di fatturazione flessibile facili da implementare per gli MSP e destinati ad un grande profitto”.