Nuovo NAS per Thecus

415

Il sistema assicura servizi di classe enterprise e fino a 16 TB di spazio storage. Può inoltre essere integrato dalle aziende che hanno scelto per la loro infrastruttura la piattaforma Windows

Thecus ha lanciato un nuovo NAS basato su Windows Storage Server R2 Essentials. W2810PRO è pensato per le piccole imprese ed è equipaggiato con il processore quad-core Intel Celeron N3160 e 4GB di RAM DDR3.

Il sistema può essere integrato con le principali soluzioni cloud-based Microsoft, tra cui Office 365 e Microsoft Azure Backup così da poter essere inserito all’interno di infrastrutture basate su piattaforma Windows.

Windows Storage Server Essentials offre inoltre una serie di servizi e funzionalità pensate per rispondere ai bisogni di organizzazioni di tutte le dimensioni, come, ad esempio, la deduplicazione dei dati che, riducendo la necessità di spazio di storage richiesta dai backup, permette di velocizzarli ed effettuarli con maggior frequenza, a tutto vantaggio della sicurezza.

Thecus W2810PRO, infine, offre il supporto nativo alle Active Directory e la possibilità di accesso remoto tramite l’applicazione P2P, Orbweb.me. Ulteriori possibilità di personalizzazione sono poi assicurate dalla disponibilità di numerosi “add-ins” per Windows Storage Server sviluppati da terze parti che possono essere facilmente installati e configurati.