Nuovo hard disk interno da Toshiba

481

Il drive da 3,5 pollici offre la capacità e le prestazioni richieste da graphic designer, PC gamer e altri utenti high-end

Toshiba Europe GmbH (TEG), Storage Peripherals Division ha ampliato la famiglia X300 con un modello da 8 TB pensato per graphic designer e videogiocatori.

Perfetto per workstation desktop, PC all-in-one, computer per il gaming e per le attività multimediali domestiche, l’ultimo arrivato nella famiglia X300 offre un’interfaccia SATA da 6.0 Gbit/s e integra funzionalità che migliorano le performance in tempo reale e la protezione dei dati.

L’hard disk a elevate prestazioni X300 – 8 TB con una velocità di rotazione di 7200 rpm ha un buffer da 128MB ed è progettato con azionamento dual-stage per migliorare la precisione di posizionamento ed evitare gli effetti di allineamento head-track causati dalla vibrazione. Inoltre, il drive garantisce l’archiviazione Advanced Format (AF) e supporta il Native Command Queuing (NCQ).

Il nuovo drive di Toshiba utilizza il Perpendicular Magnetic Recording (PMR), la tecnologia di registrazione Tunnel Magneto-Resistive (TMR). La sicurezza dei dati è invece supportata dal sensore anti-shock interno che migliora la resistenza a urti e vibrazioni e la tecnologia ramp loading che protegge i dati mentre il drive è in funzione.