Al via un ciclo di workshop sulla piattaforma Synergy di Renesas

621

Avnet Memec – Silica annuncia una serie di workshop gratuiti di una giornata sulle potenzialità della rivoluzionaria soluzione Synergy






La piattaforma Synergy, basandosi su un layer API (Application Programming Interface) che permette di accedere senza limitazioni a sistema operativo, middleware, stack di comunicazione, interfacce utente e funzioni MCU, offre ai progettisti l’opportunità di dedicarsi esclusivamente allo sviluppo di applicazioni embedded e Internet of Things, senza preoccuparsi dell’integrazione e delle interazioni dei singoli elementi hardware e software.

Oltre a ridurre time to market e costi di sviluppo, la piattaforma Synergy permette di abbattere le barriere di accesso al mercato dei sistemi embedded e IoT e di raggiungere una produttività immediata.

La piattaforma integra software qualificati e supportati da Renesas (Synergy Software Package – SSP), nuove linee di microcontrollori basate su core ARM Cortex-M a 32-bit e una serie di supporti di sviluppo quali tool, kit e progetti esemplificativi e applicativi.

Il ciclo di workshop annunciato da Avnet Memec – Silica prenderà il via da Milano martedì 14 giugno, toccando nei due giorni successivi le città di Padova e Modena. Al termine di ciascun evento, ogni azienda partecipante (uno per società) riceverà uno starter kit Renesas S7 SKS7G2 free of charge.

Durante i workshop, i partecipanti potranno non solo approfondire la conoscenza della piattaforma Synergy e dell’ambiente SSP collegato ma, anche. realizzare una serie di progetti pratici che saranno implementati direttamente nei loro starter kit.

Questi workshop rappresentano un’ottima occasione non solo per apprezzare l’inedito approccio Renesas ma anche per comprendere come la piattaforma Synergy metta a disposizione tutti gli strumenti indispensabili per ridurre i rischi di sviluppo e arrivare prima sul mercato, due aspetti fondamentali nella progettazione di applicazioni embedded e IoT di nuova generazione.