HP Chromatic Red: colori vibranti per le nuove stampanti DesignJet serie Z

280

L’azienda estende la gamma di colori riducendo i costi e diminuendo il consumo d’inchiostro






Le stampanti PostScript HP DesignJet Z5600 e Z2600 dispongono di un sistema di stampa a sei inchiostri che permette agli utenti di ridurre i costi diminuendo il consumo di inchiostro fino al 20%, garantendo al tempo stesso colori netti. Questi dispositivi, progettati per copisterie, retailer e aziende, in particolare i dipartimenti GIS, offrono ora l’inchiostro HP Chromatic Red ampliando così la scala di colori, e rappresentando la soluzione ideale per la realizzazione di cartellonistica e poster ad elevato impatto per i punti vendita (POP).

I nostri clienti vogliono colori vibranti, non attenuati. Essi necessitano, però, anche di soluzioni che espandano la scala di colori senza inchiostri in eccedenza“, ha detto Xavier Garcia, General Manager, Large-Format Sign and Display Division, HP. “Con queste nuove stampanti, la gamma HP DesignJet risponde a tutti i bisogni di grafica, dai lavori ad elevato impatto alle applicazioni per la stampa di foto di qualità, permettendo agli utenti di differenziarsi dalla concorrenza“.

Le stampanti PostScript HP DesignJet Z5600 e Z2600 producono numerose applicazioni in maniera efficace e con i più alti standard di qualità, dalla segnaletica accattivante e i poster alle cartine durevoli e i disegni tecnici. Per una maggiore precisione delle linee e affidabilità dei colori, l’emulazione del colore HP Professional PANTONE è inclusa in Adobe PostScript/PDF e HP-GL/2. Grazie alla tecnologia HP Multi-Dimensional Smart Drop Placement, che fornisce livelli superiori di precisione del colore e di operazioni affidabili della stampante, è inoltre possibile ottenere tonalità di colore uniformi.

HP DesignJet Z5600 apre possibilità interessanti ai nostri clienti grazie al rosso vibrante che differenzia le nostre grafiche e i disegni tecnici dalla concorrenza“, ha detto Wilson Rodriquez, Speedi Pack. “In più, grazie alle sue impressionanti e semplici operazioni e al dual-roll, passiamo molto più tempo a essere a disposizione dei clienti che a gestire la stampante“.

Stampa veloce ed efficiente di grafiche ad elevato impatto

La stampante automatica multi-roll PostScript HP DesignJet Z5600 da 44 pollici incrementa l’efficienza del caricamento del supporto di stampa del 75%, permettendo agli utenti di stampare il 39% più velocemente con inchiostri HP ad asciugatura rapida. Per creare grafiche ad elevato impatto, gli inchiostri HP Vivid Photo pigment-based sono resistenti all’acqua e alle sbavature, per mappe e disegni tecnici che possono durare fino a 200 anni.

La stampante da 24 pollici per grafiche di grande effetto più conveniente di HP

La nuova stampante PostScript HP DesignJet Z2600 è la soluzione grafica da 24 pollici più conveniente di HP. Grazie al sistema di stampa ottimizzato a sei inchiostri, permette di risparmiare fino al 20% di inchiostro. Date le sue operazioni decisamente semplici ed intuitive, non è necessario alcun training per utilizzare questa stampante compatta, caratterizzata da dimensioni che si adattano a qualsiasi ambiente di lavoro. In più, gli inchiostri HP Vivid Photo, tra cui il Chromatic Red, producono immagini di incredibile impatto che lasciano una stampa duratura.

Stampa facile one-click

Entrambe le nuove stampanti HP DesignJet serie Z includono l’innovativo software di stampa HP DesignJet Click per ottimizzare il tempo e semplificare la stampa consentendo di stampare, con un solo click, tutti i file PDF, JPEG, TIFF e HP-GL/2 da PC o Mac. Il software aiuta a ridurre i costi legati ai supporti di stampa grazie a funzioni come il nesting e gli avvisi di errore dei file, consente una maggiore produttività grazie alle anteprime di stampa in tempo reale, così come permette di stampare PDF multipagina/multi-file di poster, banner roll-up, disegni CAD, mappe e infografiche, senza bisogno di driver.