ALR100 di Optoma: lo schermo che respinge la luce ambientale

538

La superficie dello schermo è stata progettata per riflettere un’immagine proiettata restituendo un contrasto ottimale






Optoma ALR100 è uno schermo di proiezione ad alte prestazioni specificamente progettato per ottenere immagini brillanti anche in ambienti molto illuminati. I cento pollici di diagonale garantiscono dimensioni adeguate per ogni proiezione in qualsiasi momento della giornata.

La superficie di questo particolare schermo è stata progettata per riflettere attivamente un’immagine proiettata restituendo un contrasto ottimale e una consistente saturazione del colore, evitando che la luce ambiente possa in qualche modo attenuare e penalizzare la qualità complessiva della proiezione.

Roberto Bocchi, responsabile Italiano di Optoma, ha commentato: “Siamo entusiasti di presentare ufficialmente il nostro schermo con sistema di eliminazione della luce ambiente. Progettato per essere utilizzato in abbinamento con i gli Optoma ultra short throw GT5500 e GT5000, ALR100 è la componente di una soluzione in grado di soddisfare l’esigenza sempre più diffusa di disporre di un monitor di ampie dimensioni; qui parliamo di 100 pollici e di qualità full HD sempre fruibili indipendentemente dalle condizioni di luce ambientale”.

Progettato per essere utilizzato con un proiettore a focale corta ultra, ALR100 opera in perfetta complementarità con gli Optoma GT5500 e GT5000 e, a soli 30 cm di distanza, l’obiettivo sarà in grado di coprire interamente la superficie di proiezione. Questo sistema costituisce la soluzione ideale per qualsiasi soggiorno e coniuga perfettamente i vantaggi propri dei sistemi televisivi con quelli della videoproiezione. Non esiste infatti alcuna necessità di oscurare l’ambiente e, grazie all’ottica short throw, ci si potrà muovere liberamente nella stanza senza pericolo di oscurare la zona di proiezione; in compenso la superficie di proiezione risulterà circa tre volte più ampia rispetto a una TV da 55 pollici.

Dotato di una cornice dello spessore di soli 11mm, ALR100 offre un look elegante e moderno con un guadagno 0.42 garantisce ampi angoli di visione e risulta perfetto per il gioco, lo sport o per gustare qualsiasi contenuto video da soli o in compagnia; i valori di contrasto e la qualità dei colori resteranno comunque stabili anche quando le luci sono accese.