QNAP entra nel mercato Small Enterprise

338

L’annuncio durante una convention in Franciacorta, dove sono stati presentati il nuovo dual server TDS-16489U e il NAS 16 bay ES-1640dc






QNAP Systems ha fatto il suo ingresso nel mercato Small Enterprise con una gamma di prodotti dedicata, presentate in un evento esclusivo riservato a oltre 50 rivenditori e system integrator nella suggestiva cornice di Villa Baiana, Tenuta La Montina, in Franciacorta.

Due i nuovi modelli presentati nel corso dell’evento: TDS-16489U e ES-1640dc.

Il TDS-16489U è un dual server che integra un application server e un server di archiviazione in un singolo chassis. Caratterizzato da doppi processori E5 Intel Xeon 2600 v3 (con configurazioni 4-core, 6-core e 8-core), RAM RDIMM/LRDIMM DDR4 2133MHz fino a 1TB (16 DIMM), il TDS-16489U supporta la tecnologia Qtier, SAS da 12Gb/s e reti 10GbE/40GbE ed è dotato inoltre di tre controller SAS 12Gb/s autonomi. TDS-16489U coniuga tecnologie di virtualizzazione e archiviazione in un server doppio ES1640dc_ldcompleto. Con Virtualization Station e Container Station, il calcolo e i dati di SO e app guest potranno essere archiviati direttamente in TDS-16489U attraverso l’interfaccia SAS 12Gb/s interna. TDS-16489U integra l’ultimo sistema operativo QTS 4.2.1 e fornisce applicazioni di virtualizzazione complete, soluzioni flessibili di backup e disaster recovery, consentendo, inoltre, la creazione di un cloud privato sicuro.

La seconda soluzione lanciata è la ES-1640dc, un NAS 16 bay caratterizzato da processore di ultima generazione Intel Xeon E5 2400 v2 e doppio controllore active-active, dotato di un nuovo sistema operativo QES ridisegnato su base ZFS e di un sistema di backup e ripristino con funzionalità di deduplica. L’ES-1640dc integra il nuovo sistema operativo QES che consente snapshot illimitati, deduplica block-level e thin provisioning con space reclaim, affiancando così le aziende nella creazione di piattaforme VDI e storage. L’ES-1640dc offre la stessa esperienza utente di un NAS QNAP e del sistema QTS, assicurando semplicità e rapidità nell’utilizzo e installazione del sistema: caratteristiche che lo rendono ideale sia per aziende medio-piccole con budget ridotti, sia per realtà più ampie con complessità maggiori.

“Le nuove soluzioni rispondono alle richieste derivanti dai nostri stessi clienti; copriamo oggi quindi, rispetto al business SMB più tradizionale di QNAP, anche la nuova fascia Small Enterprise, il tutto con macchine molto competitive oltre che dalle ottime prestazioni – afferma Tony Chou, Regional Account Manager QNAP Systems -. Diamo, inoltre, la possibilità ai nostri partner di proporre una soluzione in grado di rispondere a qualsiasi esigenza, dal backup alla gestione di applicazioni critiche e processi di virtualizzazione”.