Stampa digitale: KBA e Xerox puntano al mercato del cartone ondulato con la loro nuova stampante alimentata a foglio

702

Disponibile da gennaio 2017, il sistema integra al suo interno la piattaforma Rapida di KBA e la tecnologia Inkjet di Xerox

KBA-Sheetfed Solutions, business unit del gruppo Koening & Bauer, e Xerox hanno annunciato una nuova partnership per sviluppare una nuova stampante digitale alimentata a foglio, specifica per il mercato del cartone ondulato.
Finora, infatti, la stampa su cartoni di grande formato, utilizzati per prodotti cosmetici, alimentari e farmaceutici, avveniva solo tramite i tradizionali metodi di stampa di produzione offset.

La stampante KBA VariJET 106 Powered by Xerox integra la tecnologia inkjet delle stampanti Impika di Xerox all’interno della piattaforma di stampa Rapida 106 di KBA. La stampante, che sta per essere ultimata, potrà stampare 4.500 fogli all’ora in formato B1 (750 x 1060 mm). La sua modularità permette di combinare la stampa digitale inkjet con moduli opzionali in linea quali: verniciatura, laminazione a freddo, fustellatura rotativa, cordonatura e perforazione.

“Grazie all’unione delle competenze digitali quali cross media marketing, vetrine digitali e flussi di lavoro automatizzati, e competenze acquisite nel settore della stampa offset tradizionale, i nostri clienti potranno offrire prodotti completamente nuovi e primi nel loro genere nel mercato del packaging – ha affermato Robert Stabler, General Manager, Graphic Communications Business Group di Xerox -. La stampante KBA VariJET 106 Powered by Xerox, inoltre, permetterà ai fornitori di servizi di stampa di trarre il massimo da questa nuova ed entusiasmante opportunità di mercato, grazie alle sue caratteristiche di velocità, flessibilità e formato di stampa”.