Nuovo Toughpad FZ-B2 per Panasonic

183

La società rinnova il suo tablet rugged da 7”






Panasonic rinnova il tablet rugged AndroidTM da 7”, il Toughpad F7-B2, all’insegna di una maggiore facilità di gestione.

Dotato del più recente processore Intel AtomTM x5-Z8550 Quad Core (2 MB cache, 1.44GHz, fino a 2.4GHz) e di sistema operativo AndroidTM 6.0 Marshmallow, il tablet fully rugged Toughpad FZ-B2 garantisce performance del 32% superiori rispetto al suo predecessore, oltre che una maggiore autonomia di carica (fino a 8 ore), mantenendo un peso e uno spessore ridotti (540g e 18mm) e il design ergonomico e senza ventola.

Il device è anche dotato di una serie di opzioni business, per rispondere alle molteplici necessità delle aziende, nonché di tre aree personalizzabili dove possono essere combinati lettore bar code, lettore smartcard, LAN e 4G. La nuova generazione del Toughpad FZ-B2 è la prima a disporre di porta USB 3.1 type C per connessioni reversibili con velocità di trasmissione fino a 5Gbps, possibilità di ricarica (fino a 5V 900mA – USB PD non supportato) e funzionalità USB On The Go per copiare e trasferire file dal dispositivo al PC.

Per una maggiore facilità d’uso, il Toughpad FZ-B2 dispone di Google AndroidTM for Work, che permette di separare profili personali e di lavoro; ciò assicura ai responsabili IT una maggiore flessibilità e sicurezza aziendale, garantendo al tempo stesso a chi utilizza il device un accesso privato ad applicazioni e dati personali. Google AndroidTM for Work comprende inoltre una serie di tool per la produttività integrati e dedicati alle attività quotidiane, come email, contatti e calendario.

In aggiunta, Panasonic ha dotato il Toughpad FZ-B2 di un software di aggiornamento configurabile e pronto all’utilizzo, permettendo ai responsabili IT di migliorare notevolmente la gestione dei dispositivi sul campo. Tramite i servizi FOTA e SCOMO è possibile, rispettivamente, aggiornare il sistema operativo e le applicazioni e gestire i software utente – il tutto da remoto e attraverso user group.