Socomec mette il rendimento energetico al centro del trasporto ferroviario

150

Il Gruppo aiuta gli operatori del settore ad affrontare le sfide del futuro: rendere sicuro un traffico in rapida crescita; modernizzare le reti, riducendo i costi operativi e ottimizzare il consumo di energia






Socomec, produttore indipendente da quasi un secolo, è un gruppo industriale che conta 3.200 addetti in tutto il mondo. Le sue missioni principali sono: il controllo e la sicurezza delle reti elettriche a bassa tensione, con una maggiore preoccupazione per il rendimento energetico dei propri clienti. Impegnata nel settore dei trasporti ferroviari, il Gruppo Socomec realizza installazioni per le grandi linee, per il trasporto urbano e per gli edifici, in Francia e nel mondo. 

L’azienda investe il 10% del proprio fatturato in R&S, ponendo l’innovazione al centro del proprio piano di sviluppo. Il Gruppo, dispone inoltre, di un’organizzazione dedicata alla progettazione e alla realizzazione di soluzioni personalizzate. Il supporto copre tutte le fasi del progetto, dall’analisi alla messa in servizio, fino alla formazione sul campo.

Soluzioni in bassa tensione per l’infrastruttura ferroviaria

L’offerta Socomec soddisfa le esigenze essenziali dei sistemi di segnalamento, delle strutture di distribuzione dell’energia per la trazione e delle stazioni ferroviarie.

Le soluzioni UPS e i raddrizzatori AC/DC consentono di garantire sia la fornitura di elettricità ai sistemi critici, sia l’elevata disponibilità e la qualità dell’energia. La protezione delle persone e delle strutture è assicurata da una vasta gamma, apprezzata e sperimentata, di interruttori/sezionatori, di commutatori di rete, di protezione fusibile. Inoltre, soluzioni di misura innovative consentono di sorvegliare la rete di BT in tempo reale.

Socomec supporta le aziende in un percorso di sviluppo sostenibile per ridurre l’impatto ambientale del trasporto ferroviario. Le soluzioni proposte permettono sia d’implementare politiche di efficienza energetica, anche nelle installazioni critiche, sia di diventare un produttore di energia rinnovabile. Le soluzioni di stoccaggio dell’energia, testate e validate nell’ambito del progetto Smart Grid, fanno di Socomec un vero pioniere in questo campo. 

Socomec sarà presente a InnoTrans nel padiglione francese Business France HALL 26/115, Berlino dal 20 al 23 settembre 2016.