Storage: novità per QSAN

81

La società presenta la nuova serie di SAN XCubeSAN XS5200 e la serie di DAS XCubeDAS XD5300 singolo e dual controller ad alte prestazioni






QSAN Technology, produttore specializzato di Network Storage Solutions, ha lanciato in Italia la sua nuova serie di prodotti XCubeSAN XS5200 e XCubeDAS XD5300. XCubeSAN è la piattaforma SAN storage modulare di prossima generazione, con a bordo i più recenti processori Intel Xeon D-1500 e i controller QLogic Serie 2600 G5 con quattro porte 16GB Fibre Channel.

XCubeDAS è l’ultima generazione QSAN di DAS (Direct Attached Storage), linea di enclosure di espansione che adotta nativamente la tecnologia 12G SAS 3.0 e può servire come enclosure di espansione sia per la linea XCubeSAN, sia per fornire capacità storage ai server. “Sia XCubeSAN che XCubeDAS rappresentano per QSAN l’impegno e la risposta ai propri clienti di offrire sistemi di storage SAN e DAS con a bordo funzionalità di livello enterprise per le piccole e medie imprese. La serie XCubeSAN è progettata e ottimizzata per l’I/O, la scalabilità e l’affidabilità, per accelerare le applicazioni mission-critical enterprise e migliorare l’efficienza e l’agilità IT”, ha detto Gordon Hsu, direttore del product management.

Grazie all’integrazione con le migliori e più recenti tecnologie al silicio di Intel e QLogic, la serie XCubSAN XS5200 è in grado di fornire fino a 12.000 MB/s in lettura e 8000 MB/s di throughput in scrittura e oltre 1.500.000 di IOPS per migliorare l’I/O delle applicazioni critiche enterprise, Media & Entertainment , la sorveglianza su larga scala, l’High Performance Computing e i data center virtualizzati

Entrambi i prodotti XCubeSAN e XCubeDAS si presentano con una gamma completa di formati, tra cui 2U 12bay e 2U 26bay ad alta densità per hdd da 2,5”, 3U 16bay e 4U 24bay.”