IoPrint punta a crescere con ConnectKey

290

Grazie alla soluzione sviluppata da Xerox e AGS, integrata nelle multifunzioni dotate di tecnologia Xerox ConnectKey, l’azienda friulana sta ampliando il proprio business usando il modello a valore aggiunto (VAS) con verticali di mercato

IoPrint è un’azienda friuliana con sede a Tavagnacco (UD) che si occupa di consulenza e dei servizi per la gestione documentale. Nata nel 2009, IoPrint diventa concessionaria Xerox nel 2010 e nel 2013 entra a far parte del programma Xerox Partners Print Services, il sistema che Xerox ha sviluppato per supportare i propri partner a promuovere presso la loro clientela la scelta delle soluzioni di stampa più adatte a ottenere risparmi sui costi di manutenzione e sui materiali di consumo, grazie al costante monitoraggio effettuato da remoto e all’efficace gestione dell’ambiente di stampa.

La collaborazione tra Xerox e IoPrint si sta consolidando grazie a nuove soluzioni che hanno permesso a IoPrint di ampliare la propria clientela e il proprio business di riferimento. IoPrint ha scelto la soluzione PostHello!City, destinata agli esercenti del Tabacco, sviluppata da AGS ed integrata sulla piattaforma Xerox ConnectKey. Questa soluzione permette ai cittadini di fruire di servizi innovativi (Raccomandate, Datacerta, Conservazione Sostitutiva a valore Legale, Biglietti da visita e molto altro) direttamente presso le tabaccherie, risparmiando tempo e con un servizio migliore. Il successo di IoPrint è stato determinato dalla capacità imprenditoriale dell’azienda e dal modello collaborativo Xerox AGS.

Grazie al servizio PostHello!City, IoPrint ha ampliato e diversificato la clientela di riferimento raggiungendo nuove aree geografiche. Il servizio, infatti, sta riscuotendo un notevole successo sia nelle aree urbane, ma anche nelle periferie.

“Siamo orgogliosi della collaborazione con IoPrint, punto di riferimento fondamentale nell’area del Triveneto – ha affermato Daniele Puccio, presidente e amministratore delegato e General Manager, ECG Southern Region di Xerox Italia -. Grazie a soluzioni come ConnectKey, una perfetta combinazione di dispositivi ed una serie comune di software, soluzioni e app sviluppate da Xerox e dai nostri Partner, Xerox è in grado di migliorare il modo di lavorare. Soluzioni come PostHello!City devono diventare il tratto distintivo di ogni azienda. Per questo motivo Xerox è impegnata in una continua ricerca di innovazione e crescita per offrire soluzioni complete composte da tecnologia, workflow automatizzato e strumenti per lo sviluppo del business, di cui i clienti e rivenditori necessitano per incrementare i propri profitti”.