Arcserve protegge i server virtuali e fisici di Trust

264

UDP di Arcserve riduce la finestra di backup del 98% e lo spazio storage del 65%






Outwood Grange Academies Trust (OGAT), istituto scolastico inglese, ha scelto Arcserve, LLC, azienda di soluzioni di protezione dati e software di recovery, implementando la soluzione Arcserve Unified Data Protection (UDP). OGAT è riuscito a ridurre la finestra di backup da 48 ore a un’ora (98% di risparmio), ha diminuito la quantità di spazio storage secondario, passando da 3 terabyte a 900 gigabyte ogni mese, e ridotto del 65% gli 80 terabyte di dati grezzi necessari prima per il backup, portandoli a 28 terabyte. Inoltre, affidandosi al modello di licenza flessibile della UDP di Arcserve, OGAT ha ottenuto un risparmio sui costi pari al 70%, rispetto ad altri strumenti di backup e recovery oggi disponibili sul mercato.

L’Istituto Outwood Grange Academies Trust è composto da 2.500 dipendenti e oltre 10.000 studenti. Avviata come singola accademia, negli ultimi dieci anni ha raggruppato 19 scuole all’interno del proprio istituto, ciascuna con i rispettivi sistemi IT, strumenti di backup, policy di conservazione dei dati e supporti storage, con approcci differenti al disaster recovery. Con questa infrastruttura ibrida complessa era virtualmente impossibile riuscire ad effettuare con successo i vari backup, rispettando anche i giusti tempi di conservazione.

Arcserve UDP è stata installata in tutte le 19 scuole appartenenti a OGAT, nelle quali si effettua il backup di 234 server – 52 fisici e 182 virtuali – e di 80 terabyte di dati. La soluzione di Arcserve ha potenziato la strategia di protezione dei dati, garantendo a OGAT la possibilità di conservare i dati più a lungo, e il suo team IT oggi è in grado di effettuare con successo operazioni di backup sull’intera infrastruttura ibrida. Il modello flessibile offerto da Arcserve garantisce a OGAT la scalabilità necessaria per accogliere nuove scuole, con piani già in atto per estendere la soluzione ai restanti cinque istituti scolastici.

Abbiamo testato quattro soluzioni prima di scegliere la UDP di Arcserve,” evidenzia Stuart Jones, IT Director di Outwood Grange Academies Trust. “Si è dimostrata la più adeguata grazie alle tecnologie di deduplica dei dati e all’incredibile semplicità di utilizzo. Possiamo definire la UDP di Arcserve una soluzione che soddisfa a pieno il paradigma “setup and forget”, è sufficiente implementare il software e il gioco è fatto”.

Rami Nasser, Regional Sales Director di Iberia, Italy & MEA di Arcserve, sottolinea: “Quando si gestiscono i sistemi IT di 19 scuole differenti, risulta indispensabile evitare ogni problema di backup che non si sia completato correttamente, così come non si può pensare di spendere giorni o settimane per il ripristino di un singolo server. Con la compressione e la deduplica dei dati di OGAT, e la razionalizzazione del suo sistema di reportistica, siamo stati in grado di velocizzare i backup, rendendoli più affidabili e garantendo al team IT l’opportunità di conservare i dati più a lungo, senza alcuna preoccupazione e consentendogli di dedicare il proprio tempo ad altri comparti dell’infrastruttura IT”.