“Partner Executive Forum”: NetApp premia i partner di canale in EMEA

263

Si è svolta a Lisbona la decima edizione europea dell’evento che quest’anno è stato caratterizzato dal tema calcistico






In occasione della decima edizione del Partner Executive Forum 2016 di NetApp, che quest’anno è stato ospitato a Lisbona, Portogallo l’azienda ha ospitato i principali partner di canale della società in EMEA. Nel complesso, hanno partecipato più di 200 delegati provenienti da 30 paesi, per essere aggiornati sulla strategia di prodotto e di canale di NetApp per il nuovo anno fiscale (FY17), conoscere la visione, la strategia e le priorità dell’azienda, scambiarsi informazioni sulle ultime tendenze del settore, e relazionarsi con colleghi del settore e manager di NetApp. Per esempio, durante le sessioni generali si è discusso delle tecnologie innovative per i processi di business e l’infrastruttura IT, come cloud e flash, che offrono ai partner l’opportunità di crescere e differenziarsi. In linea con il prossimo campionato europeo, l’evento si è caratterizzato per il tema calcistico, ospitando un keynote con l’ex arbitro professionista di calcio Howard Webb.

Tra i punti salienti dell’evento, i NetApp “EMEA Partner Awards” 2016 sono stati presentati durante la cena di gala nella notte di martedì. Allo spettacolare ristorante Montes Claros, i partner sono stati premiati in base alle ottime prestazioni raggiunte attraverso le tecnologie flash o ONTAP, così come per le loro prestazioni in specifici segmenti di mercato e di servizi.

I vincitori del 2016:

  • Flash Partner of the Year: TIE – THE INFORMATION EXPERTS (Israele)
  • ONTAP Partner of the Year: Logicalis Group (EMEA)
  • Service Partner of the Year: Prolink (Turchia)
  • Partner of the Year: Computacenter Group (EMEA)
  • Distributor of the Year: Arrow ECS (EMEA)
  • Cloud Partners of the Year: Cancom e Pironet (Germania)
  • FlexPod Partner of the Year: CDW (UK)

Premi speciali:

  • Lifetime: Fujitsu (EMEA)
  • Data Fabric: Proact IT Group (EMEA)
  • Rookie: Telindus (Lussemburgo)

Il nostro settore si sta rinnovando su diversi fronti. Il cloud sta cambiando i propri consolidati modelli di consumo e di business. Il flash è il nuovo trend per il datacenter. Produttori e partner devono agire ancora più in fretta”, dice Thomas Ehrlich, Vice President Pathways & Operations EMEA di NetApp. “Le opportunità ci sono: i partner possono diventare fornitori e consulenti per il cloud ibrido. Possono guidare i clienti verso le tecnologie flash. Possono offrire la propria consulenza per la transizione verso Mode 2 e diventare esperti sulla tecnologia alla sua base, come SolidFire. Il Partner Executive Forum è il luogo ideale per confrontarsi su questi temi”.

Siamo felici di festeggiare l’azienda e la leadership nelle tecnologie flash. Ma è ancora meglio farlo insieme con molti partner che hanno contribuito a raggiungere questo successo. Un “grazie” particolare va ai vincitori degli “EMEA Partner Awards” e a tutti i partecipanti che hanno reso questo evento indimenticabile, ponendo le basi per un altro grande anno”, ha aggiunto Alfred Manhart, Senior Director Channel & SI EMEA di NetApp.