Plustek presenta SecureScan X100

220

Un nuovo prodotto per acquisire documenti di viaggio a lettura ottica in modo pratico e veloce






Plustek, azienda specializzata in soluzioni di imaging e per la videosorveglianza, lancia un nuovo lettore per la decodifica e la scansione dei documenti di viaggio a lettura automatizzata (Machine Readable Travel Documents). Si tratta di SecureScan X100 MRTD, un lettore MRTD compatibile con gli standard Doc 9303 dell’ICAO (Organizzazione Internazionale dell’Aviazione Civile).

SecureScan X100 MRTD riduce la possibilità di errore umano e i tempi per il check-in, favorendo i flussi dei viaggiatori e l’accuratezza di digitalizzazione dei loro profili. Questo strumento per l’acquisizione dei documenti di viaggio si avvale di un sensore a elevata risoluzione (CMOS), in grado di catturare immagini sia nello spettro della luce visibile che in quello infrarosso.

Tra le principali caratteristiche tecniche:

– Capacità di leggere dati sia nella zona a lettura ottica sia nella zona a ispezione visiva: consente di acquisire e verificare i dati principali di tutti i passaporti, incluse card plastificate, patenti, tessere sanitarie e altri documenti di piccolo formato.

– Due fonti di luce, visibile e infrarosso (IR): in linea con le normative sui documenti di viaggio dei diversi paesi.

– Riconoscimento automatico del tipo e del formato del documento e funzionalità “2 seconds Quick-Scan”: assicura una riduzione dei tempi per il check-in, permettendo di velocizzare i flussi di persone e migliorando l’accuratezza dei dati. L’operazione richiede circa due secondi.

“Queste caratteristiche rendono SecureScan una soluzione ideale per la gestione dei documenti di identità – ha affermato Josefina Siao, Europe Sales Manager di Plustek -. Riteniamo di aver creato il lettore MRTD a pagine intera con il miglior rapporto prezzo prestazioni sul mercato”.