I server Dell PowerEdge potenziano le prestazioni di applicazioni enterprise e workload core business

137

I server assicurano prestazioni, versatilità, sicurezza e produttività per ambienti enterprise e mid-market






Pensati per ottimizzare le prestazioni di analisi big data in tempo reale e per installazioni virtuali molto dense, Dell introduce maggiori prestazioni e funzionalità alla gamma di server PowerEdge a quattro socket di 13ma generazione, progettata per implementazioni che vanno da ambienti server su larga scala fino a uffici remoti e filiali.

Maggiori flessibilità e scalabilità con il nuovo Dell PowerEdge R830

Il modello Dell PowerEdge R830 è un rack server quadri-processore progettato per applicazioni database, virtualizzazione scale-out e ambienti VDI. Con un formato 2U è ideale per clienti mainstream e di medie aziende che hanno standardizzato sul formato rack. Questa gamma di server è oggi la più completa dell’azienda con l’aggiunta del Dell PowerEdge R830 che dispone della famiglia di processori Intel Xeon E5-4600 v4.

Con quattro processori e fino a 48 DIMM, il server Dell PowerEdge R830 offre:

  • Un’ottima combinazione di scalabilità, flessibilità e densità per implementazioni virtuali scale-out e per ambienti VDI
  • Un eccellente equilibrio tra elaborazione, memoria e costo per clienti che usano database transazionali Microsoft SQL o Oracle e che hanno standardizzato su formato rack .

L’estensione a quattro socket della famiglia di processori Intel Xeon E5 offre ai clienti più opzioni e una maggiore flessibilità per scalare l’infrastruttura e sviluppare il business in un ambiente di sicurezza hardware-enhanced.

Ottimizzazione dei workload per risultati di business ancora più tempestivi con Dell PowerEdge R930

Oltre ai miglioramenti ai server Dell PowerEdge R830, FC830 e M830, Dell ha rinnovato il server di punta Dell PowerEdge R930 4-socket. Disponibile da oggi e potenziato dalle funzionalità hardware-enhanced della famiglia di processori Intel Xeon E7-8800 v4 come Intel Run Sure Technology, il server Dell PowerEdge R930 consente di implementare rapidamente applicazioni database intensive, scalare facilmente e gestire al meglio l’infrastruttura e la fornitura di workload mission-critical.

Il server Dell PowerEdge R930 con Microsoft SQL Server 2016, così come il data warehouse ad alte prestazioni integrato, hanno la potenza necessaria per workload di virtualizzazione e applicazioni memory-intensive. Dell PowerEdge R930 con Dell Storage SC9000 “All Flash Array”, Microsoft SQL Server 2016 data-warehousing e il più recente fiber channel 16G Gen 6 di Emulex ha fornito un throughput storage del 99,4 percento più elevato e IOP del 44 percento più alte rispetto alla soluzione legacy Emulex 8G Gen 5 fiber channel.

I server Dell PowerEdge a quattro socket modulari

La gamma di server 4-socket di Dell è pensata per fornire ai clienti la libertà di scelta per supportare al meglio le loro esigenze di densità, scalabilità, gestibilità e flessibilità del data center. Oltre ai rack server Dell PowerEdge R930 e R830, Dell aggiorna le piattaforme convergenti PowerEdge FX2 e PowerEdge M1000e rispettivamente con i nodi di calcolo Dell PowerEdge FC830 e con i blade server Dell PowerEdge M830, dotati di processori Intel® Xeon E5-4600 v4.

Dell PowerEdge FC830 è un nodo server a quattro processori full-width per l’architettura Dell PowerEdge FX che permette di configurare velocemente workload completi utilizzando building block modulari di risorse IT. Questa piattaforma convergente offre due volte la densità quadri-processore di qualunque soluzione sul mercato, rendendolo ideale per Oracle RAC o implementazioni ad alta densità. Dell PowerEdge M830 è un blade server a quattro socket full-height che offre il consolidamento del datacenter assicurando massime capacità di elaborazione.