ThinMan 7.5 per Praim

128

La nuova versione della console di gestione per Thin Client e PC ottimizza la gestione in reti WAN/Internet grazie a ThinMan Repeater e semplifica la gestione






Praim,  produttore globale di soluzioni Thin & Zero Client, ha lanciato la nuova versione 7.5 della console di gestione ThinMan con il software ThinMan Repeater.

ThinMan è la console di amministrazione che consente di gestire in maniera centralizzata Thin Client e computer, in versione locale, remota e da Web. ThinMan permette di automatizzare tutte le operazioni di installazione e amministrazione dei dispositivi Thin Client e PC, diventando quindi uno strumento di gestione sempre più importante per l’IT Manager. Inoltre, è un elemento di rilievo per favorire il contenimento dei costi, in quanto contribuisce in maniera determinante alla semplificazione delle operazioni di amministrazione, con la conseguente riduzione dei tempi di intervento sui dispositivi di rete periferici.

ThinMan 7.5 e ThinMan Repeater

La nuova versione di ThinMan include ThinMan Repeater, una funzionalità per la gestione degli uffici remoti e delle filiali. ThinMan Repeater è un nuovo componente software, installabile su qualsiasi dispositivo Windows, che svolge la funzione di repeater fra i dispositivi in reti remote e la console ThinMan.

Grazie all’installazione nelle filiali, l’amministratore avrà accesso completo ai dispositivi della sede remota, senza avere la necessità di utilizzare una connessione VPN, anche attraverso una connessione Internet. Una volta validata la connessione di ThinMan Repeater alla console ThinMan, il link garantisce continuità operativa e massima produttività in totale sicurezza, anche in un’infrastruttura cloud.

Con ThinMan Repeater è possibile gestire le accensioni dei dispositivi (Wake On Lan), fornire assistenza, distribuire aggiornamenti, profili e policy, attraverso tutte le reti remote. Grazie al repository remoto per gli aggiornamenti, ottimizza in modo drastico il traffico di rete WAN e le operazioni di aggiornamento in maniera efficiente e sicura.