Il Data Center All-Flash diventa una realtà con NetApp

103

FlashAdvantage 3-4-5 estende il ciclo di vita e migliora le performance e livelli di efficienza della tecnologia Storage Flash






Il programma FlashAdvantage 3-4-5 di NetApp annunciato in contemporanea con l’adozione dei drive allo stato solido da 15TB, rende la tecnologia flash la piattaforma ideale per il consolidamento dei carichi di lavoro, per far fronte a tutti i fabbisogni infrastrutturali dei clienti.

Nella maggior parte dei casi l’adozione della tecnologia Flash per lo storage è legata al total cost of ownership per il cliente”, ha affermato Camberley Bates, Managing partner e analista di Evaluator Group. “Un programma come FlashAdvantage 3-4-5 aiuterà gli utenti finali a giustificare l’investimento sulle tecnologie storage flash, in quanto permette di considerare le capacità effettive applicate agli SSD, che sono ben maggiori rispetto alle più grandi capacità disponibili oggi sui dischi tradizionali”.

La disponibilità di dischi a grande capacità e il trend al ribasso dei prezzi dei supporti flash stanno modificando le aspettative e gli aspetti economici dell’IT di livello enterprise,” ha affermato Lee Caswell, Vice President, Product, Solutions and Services Marketing di NetApp. “FlashAdvantage 3-4-5 è stato pensato per abbattere le barriere all’adozione della tecnologia flash per lo storage, in modo che i clienti possano cogliere tutti i benefici di un data center all flash, in modo semplice, conveniente e senza rischi”.

Quando un cliente sceglie un Sistema NetApp All Flash FAS, l’azienda offre una garanzia di capacità storage effettiva con un rapporto di almeno 4:1 e prevede delle azioni ben definite nell’eventualità in cui questa garanzia non sia soddisfatta.

I benefici previsti dal programma NetApp FlashAdvantage 3-4-5 comprendono:

  • 3X Guaranteed Performance – Garanzia di performance triplicate utilizzando uno storage all-flash NetApp
  • 4:1 Guaranteed Efficiency – Riduce la capacità storage richiesta di almeno 4:1 con un sistema NetApp all-flash. Questo, combinato con i primi dischi da 15 TB impiegati da uno Storage Vendor, permette ai clienti di implementare oltre 1PB di dati in un singolo shelf di storage.
  • 5 Ways to Get Started – Oltre alla 3X performance guarantee e alla 4:1 efficiency guarantee, NetApp ha sviluppato altre tre modalità per facilitare l’adozione della tecnologia flash: dal free risk trial, al programma free controller upgrade, alle estensioni di garanzia a prezzi certi.